Originariamente inviato da: michelec
il problema è la rilevanza penale, il dolo e la colposità
penso non sarà facile ho visto cose del genere già tempo orsono (vedi diga in terra in trentino) dove poi a pagare è stato quello che è rimasto col cerino in mano o per il vajont dove le evidenze erano maggiori e si è concluso molto poco

È tutto vero quello che dici ma già il fatto ceh quei personaggi siano stati citati in giudizio tende a porre l'Italia fuori dal gruppo della Repubblica delle banane.

Ossia, che voi siate professori, luminari, burocrati strapagati, vi dovete prendere el responsabilità di tutte le decisioni strategiche che effettuate.

Se io sbaglio e qualcuno pens ache il mio errore gli ha causato un danno, nel mio lavoro con un salario 100-200 volte inferiore a quello di Bertolaso, qualcuno può denunciarmi.

Non vedo perchè la stesa regola non deve valere per i sapienti delle grandi commissioni, anzi dovrebbe valere a maggior ragioen per loro dato ceh sono sapienti e strapagati per la loro saggezza.

Una volta tanto, la giustizia agisce in maniera equa.

Anceh se tutto finirà a tarallucci e vino, intanto i membri della commissione dovranno rendere conto del loro operato, procurarsi avvocati, ed avere una preoccupazione in più.

Quei soldi dopo tutto non sono regalati e me ne compiaccio.

Concludo che, come sempre, il mio è un giudizio tecnico che si applicherebbe a qualsivoglia shcieramento politico.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)