Per VM:
Ritengo che nessuno sia infallibile (pensa che ritenevo Cestari un geologo) ..... ma se uno è disposto a fare un libro su un certo argomento e questo libro diventa non solo di dominio pubblico, ma consultato piuttosto spesso nelle università, allora ritengo che abbia sicuramente la conoscenza adatta per discutere dell'argomento che ha trattato nel libro ..... ciò premesso aspetto di leggere il tuo libro sull'argomento.
scrivi <<Ed io ribadisco che l'uso che si sta facendo del penetrometro dinamico non fa altro che sputtanarci>> Come hai detto tu è una tua opinione ... aspetto ancora di ricevere le motivazioni COMPROVATE delle tue affermazioni.
scrivi <<Tienti pure la tua Formula ma, per favore, evita di firmare come geologo caratterizzazioni meccaniche del sottosuolo ottenute con questi metodi. >> Spiacente deluderti, ma fintanto che non si proverà con dati certi (e non con OPINIONI OPINABILI) che il DPM fornisce risultati errati e pericolosi (considera che fino ad ora tutte le mie correlazioni tra CPT e DPM eseguiti a breve distanza tra loro hanno fornito uno scarto minimo e comunque sempre a favore della DPM che forniva valori di resistenza leggermente inferiori) io continuerò ad usarlo per i piccoli lavori di edilizia privata.