|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
OP
Member
Buon giorno. vorrei segnalare, per chi non ne fosse a conoscenza la possibilità di sottoscrvere una lettera aperta http://www.mi.ingv.it/open_letter/#itscritta da INGV al Presidente della Repubblica. in merito agli avvisi di garanzia per omicidio colposo inviati ai componenti della Commissione Grandi Rischi e a dirigenti del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile A voi la scelta
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
credo contattando INGV al link ripiortato in fondo alla pagina.
io ho fatto così
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Signatories list (closed at 00.00 UMT June 18, 2010) peccato
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
hanno riaperto la possibilità di sottoscrivere con un form apposito
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
bè se il Professor emeritus Yosio Nakamura che ha firmato la lettera aperta è il Nakamura che tutti conosciamo, chi firma la lettera è in buona compagnia.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2008
Sono totalmente contrario! Ma scherziamo??? Questa lettera, tra tante belle chiacchiere, omette la questione di fondo: e cioè che questi signori HANNO PREVISTO che non ci sarebbe stato nessun terremoto, tranquillizzando la gente.. e tutto questo in barba alla scienza! Se non puoi prevedere il terremoto non puoi dire neppure che non ci sarà..tanto più di fronte ad uno sciame sismico come quello e dicendo che tutte quelle scosse scaricavano l'energia (quando sappiamo che in certe situazioni non è così). Si doveva e si poteva agire diversamente come mi hanno confermato colleghi esperti di protezione civile. La comunità scientifica deve basarsi sui dati scientifici e basta, non prendere decisioni che puzzano tanto di influenza politica.. Che si assumano la responsabilità di certe scelte fino in fondo! Altro che andare a piangere da Napolitano!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
anche il tuo intervento e tutto fuorchè scientifico ti invito a riflettere ed a apensarci bene prima di fare affermazioni così "taglianti" e sicure di possedere la "verità"
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti