|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
Concordo con Ferry.Io in pianura parmense per capannoni faccio 3-5 prove CPT-SCPT + MASW con sismica a rifrazione per correlare le prove penetrometriche. Organizzo e supervisiono sempre alle prove; di competenze professionali chiedo di solito intorno ai 1500 EURO (Relazione geologica). Anche per gli interventi più modesti non mi faccio mai mancare almeno una prova penetrometrica; senza prove non accetto lavori. I sondaggi con prove di laboratorio di solito riesco a spuntarli solo per gli interventi più importanti. Dipende anche dalla fiducia e dalla considerazione che si riesce ad avere dal progettista/committente. Le persone serie ormai cominciano a capire l'importanza della relazione e delle prove. I tragattini e i babalani purtroppo non capiranno mai. Per 300 Euro senza prove penso sia giusto mandare tutti a cag.... Come hanno detto anche altri c'è da sperare fortemente che che Servizi Tecnici di Bacino boccino senza pietà le relazioni fatte in questo modo barbaro. Speriamo che tale tipo di committenza un giorno si debba piegare alla normatva vigente. Salve a tutti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti