Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Oggi non ci sono compleanni.
Chi è Online Ora
2 membri (Lorenzo Sestini, Rayfract), 819 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
si vede che a te non è mai capitato, comunque modera i tonoi che non siamo al mercato del pesce
io poi non ho amicucci di nessun genere che scherziamo????
l'importante è comunque che la persona tuo interloctore sia di buon senso ed abbia esperienza
nuovi geologi non formati fanno a volte danno; la laurea noin vuol dire molto (vedi nuove lauree) spcie ora che si fanno tesi compilative e che non esistono uffici geologici che formano il personale

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
M
Member
Member
M
taanto per aggiungere benzina
preferisco avere a che fare con buoni ingegneri almeno parliamo la stessa lingua

michele conti
Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
guarda che i discorsi da mercato del pesce li fai tu con argomentazioni da mercato del pesce.Nuovi geologi non formati???E quelli anziani????Bene io credo invece che la formazione sia molto personale che non sia strettamente correlata con il percorso universitario, ma sia data dalla qualità delle persone; chi rinnega ogni fonte di aggiornamento qualunque essa sia, per esempio, è un buzzurro, zotico, contadino, con tutto il rispetto per questa categoria.Non si finisce mai di aggiornarsi e approfondire gli argomenti.Ciò detto la categioria deve migliorare e non i "nuovi geologi"; tra l'altro io punterei l'indice più sui "vecchi" senza dubbio meno preparati, i quali a loro volta visto che hanno dalla propria parte l'esperienza, fanno finta che la colpa sia dei giovani..veccchia storia che non sta in piedi...

Per i giovani: non abbiate paura di non essere formati, soprattutto quando ve lo dice un anziano...Bene o male oggi siamo molto più formati di loro, manchiamo solo di un po' d'esperienza;

Io pefereisco, tornando all'argomento principale, sempre e comuqnue i geologi come interlocutori, anche senza buon senso (in Italia: Buon senso= aspetto mafioseggiante accomodatore), per un'infinità di motivi, di cui non sto a illustrarglieli perchè mi pare troppo arduo spiegarglieli, giacchè preferisce gli amicucci geometrucci con tanto caro buon senso...

Ultima modifica di georghit; 01/07/2010 09:05.
G
Member
Member
G
"taanto per aggiungere benzina
preferisco avere a che fare con buoni ingegneri almeno parliamo la stessa lingua".....

scusa ma tu chi sei , che fai nella vita, di che ti occupi!!!!E soprattuttto, davvero ti ritieni così più preparato degl'altri professionisti..???

Io invece ripongo sempre molta fiducia nel collega e soprattutto o giovane o vecchio preferisco rispettare la sua preparazione, anche se i dubbi ne ho soprattutto sui secondi.

P.S. "tesi compilative"....primo nessuno fa tesi compilative, secondo anche se ci fossero, non capisco: ma per davvero il tipo di tesi fa la preparazione dell'individuo???

Terzo: teoricamente gli enti pubblici, non "dovrebbero" prendere gli ultimi arrivati senza esperienza,senza curriculum e senza concorso....teoricamente!!!!

Quarto: ma perchè tanto formati sono gli ingegneri nell'ambito pubblico?????E poi i geometrucci amicucci???

Ultima modifica di georghit; 01/07/2010 09:18.
M
Member
Member
M
che faccio nella vita??? e tu che fai oltre a fare l'incazzuso per niente e non pensare a ragionare con serenità sulle cose???
non sono un presuntuoso io e nemmeno isterico!!!!
finiamola qui e parliamo di cose serie non ti sembra!!!

michele conti
G
Member
Member
G
appunto...

P.S Guarda che "tanto per aggiungere benzina" l'hai scritto tu!!!

Allora riepilogando: per te i neolaureati sono praticamnete degli incapaci;inoltre per te i geologi sono degli incapaci da non inserire negli enti pubblici.....

E queste non sono cose serie????Allora ho perso un'ora della mia vita a scrivere'ste str.....

Bene era meglio che lo dicevi prima che non stessi scrivendo cose serie...

Ultima modifica di georghit; 01/07/2010 09:29.
M
Member
Member
M
quando uno ha la testadura e i paraocchi non legge nemmeno l'italiano
i geologi come tutti i professionisti si debbono preparare dopo la laurea e negli enti pubblici (conosco moltissimi ottimi geologi) non puoi mettere gente appena uscita dall'università o senza una formazione da parte dell'ente (altri geologi senior) e questo è ben differente da quello che hai capito tu (mi sembra)
se ti calmi le mattane (non sarai in menopausa) e leggi vedrai che ti formerai un giudizio più razionale

michele conti
G
Member
Member
G
guarda che so leggere...vai a rileggere tu quello che hai scritto; comuqnue mi fa piacere che tu ti sia ravveduto!!!Stai usando "buon senso".

Ultima modifica di georghit; 01/07/2010 10:02.
Iscritto: Oct 2001
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2001
Bhe per quanto mi riguarda, appena laureato, varcata per l’ultima volta la soglia della facoltà di geologia non avevo proprio idea di cosa significasse essere un geologo libero professionista. Non credo sia stato solo un mio problema. Non ho la percezione che oggi la cose siano molto migliorate. Sicuramente è aumentato il numero di geologi “liberi professionisti”, ed anche la considerazione che si ha della nostra professionalità, anche se la strada da percorrere per la nostra giusta collocazione è ancora lunga. A Pescara la situazione è sicuramente migliore che a Roma, ci sono tre geologi assunti (urbanistica, ambiente, lavori pubblici), tutti giovani (ben sotto i 40), che affrontano il proprio lavoro con scrupolo e serietà.

Gianluca Maccarone
www.soiltestitalia.com
Pagina 4 di 4 1 2 3 4

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Armadio Portacarte Regma
by servizigeo - 20/08/2026 09:54
Vendo sistema inclinometrico completo - SISGEO
by nuvola rossa - 14/08/2026 15:44
Manifesto vintage scala ere fossilifere
by Silvia70 - 12/08/2026 08:53
RocLab della Rocscience