|
|
Iscritto: Aug 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Aug 2005
Vorrei tanto sapere se i geologi liberi professionisti utilizzano la maggior parte del loro tempo a scavare pozzetti a mano in posti inarrivabili nella boscaglia più impenetrabile, anche sotto la pioggia. Me lo stanno facendo fare, ma sto "praticando" in una ditta di sondaggi e prove geologiche. Il lavoro di geologo consiste in questo? Stare a scavare a mano col piccone e pala in tutte le situazioni (proibitive e scomodissime)meteo e ambientali? Ditemi altri ambiti del nostro lavoro......
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
Junior Member
Ciao, all'inizio è dura, ma poi potresti metterti su uno studio e praticare la professione da libero professionista; in questo caso ti occuperesti di firmare progetti importanti e scrivere lunghe (ma remunerative) relazioni.. E fare un corcorso in un istituto pubblico? (quello di vulcanologia e geofisica è uno dei più ambiti).
ghiots
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2002
Member
|
Member
Tu sei matto! Fai previsioni metereologiche e le divulghi pubblicamente senza nessun titolo ma tutto sommato ci si può anche stare, sta a chi legge decidere se affidarsi o no...ora dai pure consigli sulla professione che neanche hai cominciato a studiare geologia... SONO ALLIBITO! Se campi sul sentito dire stai fresco! Da quando poi la Vulcanologia è uno dei settori più ambiti???Sicuramente è tra i più interessanti. Io quando non so dare risposte mi astengo dal postare un messaggio! In poche parole, anche a riguardo degli altri post che hai seminato: FLY DOWN!
FunkyG
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2005
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
I geologi che hanno accumulato negli anni una certa esperienza programmano lo scavo dei pozzetti e poi....c'è un giovane che si fa il mazzo per seguire la parte operativa.
Ma non credere anche noi anziani spesso siamo sul campo in qualsiasi situazione e condizione per seguire le indagini.
marcometeo accendi il cervello prima di intrvenire
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2005
Ragazzi…………. dopo il successo della sezione del geoforum “chiedilo ai geologi” propongo una nuova sezione: “chiedilo a marcometeo”…………… immaginate che risate?!………………
Scherzi a parte, marcometeo , ho avuto modo di leggere alcuni dei tuoi messaggi e credo che dovresti essere giusto un attimino più umile…………………….. io ho 24 anni, sono laureata con il massimo dei voti, ho una media esami quasi del 29 e ho superato l’esame di stato ma non mi permetterei mai di dispensare consigli perché mi rendo conto del fatto che anche se sulla carta io sono un geologo a tutti gli effetti nella realtà devo ancora cominciare ad imparare tutto quello che c’è da sapere per fare bene questo mestiere………… e tu arrivi senza aver nemmeno sostenuto l’esame di geografia fisica e dai consigli……… bè sappi che dopo la laurea si trova difficoltà persino a trovare qualcuno che ti faccia fare un po’ di esperienza in campo lavorativo anche senza la pretesa di essere pagati. Quindi faresti meglio a mettere in discussione tutte le tue convinzioni!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Propongo un premio speciale per anuska per avermi regalato una risata fragorosa :p
FunkyG
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
secondo me marcometeo andrebbe un pò moderato... non è che chiunque può venire qui e sparare baggianate. o si parla sulla base delle proprie esperienze e conoscenze dirette oppure si sta zitti! a stare in sielienzo si fa meno 
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
io ho solo espresso una mia opinione, nel forum non è proibito esprimere le proprie opinioni... Se ho detto che il geologo potrebbe fare certe cose è ovvio che nn me lo sono inventato, queste informazioni le ho apprese da questo forum, e inoltre non credo di aver detto cosi tante stupidate!
ghiots
|
|
|
Link Copiato negli Appunti