certo che tutti possono eprimere la propria opinione, ma o sarà che leggo i tuoi post con un umore diverso da quello con cui li scrivi o tu non riesci a farti capire...
sei arrivato su questo forum e ti sei fatto pubblicità per il tuo sito...bene complimenti, sarà un sito non commerciale ma almeno chiedere...
poi te ne esci che a fare il geologo minimo si guadagna 4/5 mila euro al mese, e non ostante un pò tutti ti abbiano detto che non è proprio così, oggi te ne vieni che il geologo male che va si ritrova a fare lunghe ma remunerative relazioni e che oltretutto queste informazioni le hai apprese dallo stesso forum.
marcometeo questo forum è pieno di post che parlano della nostra quasi misera condizione di professionisti, chi continua a fare questo lavoro lo fa solo per passione! a parti casi eccezionali di geologi realizzati in imprese o studi associati (ma in questi casi di geologia ne vedi ben poca) la maggior parte di noi la sera torna a casa con la macchina inzaccherata, cotti di sole a mezze maniche e sporchi di polvere e fango. io sono laureato da 4 anni, i miei 2 anni di praticantato me li sono fatti da laurenado, lavoro per una società di servizi e faccio le lunghe relazioni di cui parli.... a lavorare nei fine settimana e di notte arrivo a fine mese che riesco a fatturare i miei 1000/1200 euro, ho pagamenti arrtrati da più di un anno, qualcuno non mi pagherà mai, altri sono finiti in causa, ho preso un lavoro per una pubblica amministrazione e sono a contare i caffè per gli operai perché tra sondaggi ed altre spese quasi ci rimetto, e ti assicuro sono uno dei più fortunati... il gruppo dei miei co-laureandi chi fa contratti a progetto, chi ha aperto un ferramenta, chi ha chiesto ed ottenuto prestiti d'onore e poi fallito....
scusami marcometeo ma sentirti dire ed insistere che sono rose e fiori un pò mi sc***a