Mah, a me sembra che ci sia differenza tra essere ottimista e non avere idea di come stanno le cose. In un forum serio bisogna dire le cose come stanno e non bisogna diffondere voci che poi non sono vere.
Cara lauraUK, tu ben dici! sarà che hai acquisito una mentalità britannica che tanto apprezzo e che, ahimè, ho vissuto da studente. Non dimenticare che proprio in quello splendido paese è nato lo speaker's corner (in Hyde Park), una sorta di forum all'aperto dove ognuno poteva dire che cacchio voleva in piena libertà, anche che la regina elisabetta era lesbica.
In questo forum, marcometeo, che io personalmente non conosco, rappresenta, anche se talvolta con spregiudicata ingenuità e, direi, insistenza, un giovane che forse, più di tutti noi (e forse anche noi lo siamo stati agli inizi della nostra carriera studentesca) l'entusiasmo e l'ottimismo che purtroppo abbiamo perso negli anni.
A me, più che altro, sembra che che stiate facendo del "nonnismo" da quattro soldi. Se fossi io il webmaster bannerei chi fa del nonnismo in questo bellissimo forum