Io parlo esclusivamente da un punto di vista di novellino che sta cercando di ritagliarsi uno spazio in questa professione, e lascio a chi ha più esperienza di me il dibattito su questioni culturali....per il punto al quale mi trovo, tutto fa brodo, e quindi sono assolutamente interessato all'argomento. Per questo motivo mi piacerebbe sapere da Antonio Scaglioni come si fa ad ottenere questa pubblicazione wink grazie!
Inoltre vorrei aggiungere, in relazione a quanto detto da Francesco Fasano (cosa concettualmente comunque giusta ed esemplare):

"Come al solito noi geologi tendiamo a cercare di occupare campi affini, ma di pertinenza di professionalità diverse dalla nostra, e lasciamo "campo libero" a figure non sempre adattissime, a svolgere mansioni che ci sarebbero calzanti. "

Giustissimo...ma allora vorrei sapere perche in alcuni atenei nelle facoltà di ingegneria si è aggiunto il corso di "Ingegneria Geologica"!!! Ma insomma...se non ci mettiamo anche noi a fare gli squali, come lo fanno con noi gli altri professionisti, come si fa a campà??!?!?

Vorrei sapere che ne pensano persone più navigate di me!
Ciao a tutti.