lavoro all'ass. agricoltura della mia regione, in un' area che si occupa del servizio pedologico e di tutti gli aspetti al limite tra ambiente ed produzioni agricole...vale a dire problematiche come: suoli, utilizzione fanghi in agricoltura, prevenzione e protezione delle acque da inquinamento da nitrati di provenienza agricola, erosione suoli,piani di spandimento,gestione effluenti zootecnici conservazione degli habitat naturali seminaturali etc etc
in effetti vi assicuro che ancora c'è tanto ma tanto da fare e che l'apporto del geologo in questo settore è fondamentale...
ovviamente il problema è sempre e solo quello .... incrementare e validare la nostra presenza nelle attività di pianificazione territoriale