si concordo con quanto dici. Intendevo che non essendoci più riferimenti tariffari e quindi il tutto lasciato alla nostra discrezionalità nulla ci vieta di far salire la remunarazione della nostra prestazione, quindi se ci fosse coerenza e consapovolezza tra la categoria, dovremmo essere in grado di deviare le pretese dell'attuale mercato e mettere in atto una vera concorrenza basata sul costo attuale della vita.
La confusione tra prestazione intelletuale e impresa non dovrebbe essere affrontata e dibattuta tramite i legali(avvocati) del CNG, credo che abbiano sufficienti argomentazioni per ribaltare la questione. C'è un altro aspetto, se anche questo non è cambiato negli ultimi giorni:per poter fare attività di impresa mi pare sia necessario aprire altra partita iva per altre tipologie di attività, la domanda è questa se noi siamo già impresa perchè mi si richiede di aprire un'altra posizione per effettuare attività di quella tipologia?
Comunque devo approfondire questo aspetto.
Inoltre l'antitrust ha riscontrato le stesse irregolarità anche per gli altri ordini professionali o ci siamo solo noi geologi?