|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Certo Matteo il diritto al famiglia va tutelato e siccome ho anch'io una famiglia mi aspetterei di veder tutelata anche la mia. Visto che di tasse e contributi ne pago a volontà, e in cambio di servizi ne vedo ben pochi. Di recente mio padre è deceduto e mia madre che basava il proprio "tenore di vita" tra i 1200 E. di pensione di mio padre e i suoi 400 E. si è vista portare la reversibilità a 700 Euro mensili e la sua a zero. L'aspetto sociale alla famiglia mi sa molto di pura "retorica" visto che se per caso non posso pagare il dovuto e verso di meno, prima l'Ente si intasca l'itegrativo, poi il contributo solidarietà, poi la maternità e infine mi conteggiate il soggettivo. Per la serie alla faccia della solidarietà o meglio solidarietà per tutti tranne che per l'iscritto.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2003
Member
|
OP
Member
Niente...non ci arrivo, telefonerò all'Epap...
PS: ma scusa Ferry se eri iscritto all'Epap quando hai avuto la prole, non potevi chiedere l'idennità di paternità Epap (compatibilmente con eventuale indennità di tua moglie)?
Ultima modifica di geologa; 26/07/2010 16:39.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2004
Mi rendo conto che tutti noi abbiamo pagato e stiamo pagando uno stato sociale inefficiente. Per geologa: credo che l'EPAP ti abbia risposto. Gli importi che ti sono assegnati corrispondono ad un reddito equivalente e quindi considerato alla stregue di un reddito professionale a tutti gli effetti; l'Epap, come diceva grannisi, non fa altro che applicare una legge dello stato. Il mio intento è di cercare, per le generazioni future, di creare condizioni migliori. Del resto se ci sono professionisti che lamentano condizioni socialmente non accettabili nel 2010 (Ferry, geologa) perchè non provare a cambiarle?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Mah non è che dico che non sono accettabili, per quel poco che si ottiene in Italia... Allora l'Epap mi ha detto che a febbraio prossimo mi invieranno una certificazione che poi utilizzerò per la dichiarazione del modello unico....e che comunque tale cifra, prossimo anno, dovrò inserirla al punto 4 del modello 2 (per i titolari di partiva IVA) per cui poi pagare un tot nel modello 3. Vista così mi sembrava che mi togliessero molto...e nel pubblico non riesco a quantificare se è paritaria la cosa. Mah..
|
|
|
Link Copiato negli Appunti