Grannisi non capisco, non parlo di tassazioni. L'assegno che si riceve è gia tassato dallo Stato e vale per tutte le casse. Mi riferisco al fatto che chi ha percepito la maternità in impiego pubblico non deve poi ridare all'Inps stesso una percentuale di soldi valutato come reddito. Non mi risulta proprio. Per conferma chiederò a mie amiche che hanno lavorato nel pubblico e sono andate in maternità.
Cultrera, forse non è necessario spedire nulla, posso riportare un estratto di quanto scritto nella comunicazione ricevuta dall'Epap per avvenuta liquidazione di indennità:
La informiamo che questo Ente ai sensi dell'art 19 del regolamento dell'EPAP......Le ha corrisposto in una unica soluzione, ai sensi della legge 379/90.....calcolata pari all'80% di 5/12 del reddito percepito e denunciato ai fini fiscali dalla libera professionista nel secondo anno precedente precedente a quello della domanda. (e ok, cosi funziona, se non fatturi nulla l'anno precedente, ti danno i minimali)
....
...
Ci preme informarla, che ai sensi dell'art. 6 DPR n. 971/86, tale importo costituisce base di calcolo per i contributi previdenziali dovuti a questo ente per l'anno in corso.
Ferry, anche io finora ho pagato i 44 euro, ma l'indennità di maternità epap la possono prendere anche i padri.
Ultima modifica di geologa; 25/07/2010 17:06.