|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
arual fa un discorso lineare e suppone la semplicità e la linearità sia delle leggi che della loro interpretazione ma non è così per esperienza diretta ho assistito a varie di queste cose e ripeto non è semplice (dove siete??) è ha portato a risultati ed interpretazioni contrastanti della legge (un mio cliente ha speso 150 milioni) un altro una cifra simile un altro non è intervenuto ed ha fatto tutto il comune altri sono riusciti a coinvolgere il genio etc
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2009
Siamo in comune di Sassari..per ora hanno solo chiesto una ipotesi di intervento..dovremo andare a parlarci e capire bene cosa hanno intenzione di fare.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2007
Member
|
Member
si in effetti il mio discorso è lineare ma solo nella fase di acquisizione dei dati: il passo successivo e verificare eventuali possibili interperetazioni di una norma (come dici)che possono aprire la strada a diverse soluzioni. Per evitare di fare abusi mediante l'interpretazione di una legge si possono richiedere anche interrogazioni o interpellanze ministeriali (tramite il Comune) che riportano alla corretta interpretazione ed applicazione della legge secondo lo spirito del legislatore. Comunque ho scordato una possibilità che possa trattarsi di una lottizzazione, in tal caso il Comune può disinteressarsi e rendere responsabile il proprietario, ma quest'ultimo può rifarsi su chi ha progettato la lottizzazione (sempre che non coincidano) se ha sottovalutato un aspetto di fondamentale importanza, la stabilità del versante. Comunque si hanno pochi elementi per orientarsi
Arual
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La casa in che hanno è stata costruita?
Arual
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ops.. un h di troppo, ovviamente anno.. ma credo che in Comune ti sappiano dare delle spiegazioni e chiarimenti.
Arual
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
Ma non è che lo studio geologico prescriveva degli interventi di sistemazione del versante, che nessuno ha imposto di attuare perchè la relazione geologica "non la legge nessuno" e perchè si ritiene che la relazione geologica serva solo a dare il "terno" o "la quaterna" per il dimensionamento fondale?
Se è così credo che la responsabilità sia del rup che non ha fatto applicare le prescrizioni del geologo (non ne ha tenuto conto, tanto "non succede niente, il terreno è buono".
Mi auguro solo che il collega geologo abbia sollevato il problema della instabilità del versante e lo abbia espressamente eplicitato nei suoi studi, anche se da Cassandra (quali siamo) non è stato ascoltato! Almeno si parerebbe il sederino!!
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti