Per il Dott.Falchetto:
Apprezzo molto la sua risposta, come quella di altri, all mia, come la definisce lei : "generalizzazione". Volevo sottolineare il fatto che ciò ho scritto non è solo frutto della mia breve esperienza ma anche quello che deriva da ciò che si sente in giro da anni e che si scrive da anni. E capisco che può essere noioso dover tutte le volte parlare di ciò. Chiedo scusa per questo.
Comunque sono daccordo con lei quando propone di avere un atteggiamento ottimista e costruttivo nell'affrontare il mondo del lavoro, così come di cercare di prendere esempio da chi svolge la professione in modo serio e senza infamia.
Vorrei però che lei, sempre se vuole, in qualche modo mi spieghi cosa c'è che non va nella "professione geologo" in Italia (sempre che per lei ci sia almeno qualcosa che non va) ? Se sosterrà che tutto è OK posso immaginare la persona "fortunata" che è. Se mi dirà (senza piangersi adosso chiaramente) quello che per lei non va, devo dire che la ringrazio già da ora perchè sono sicuro che i suoi consigli saranno costruttivi. Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto... per ora.

_MC_