Scusate, non volevo professorare su nessuno e con nessuno e forse ho usato toni poco gradevoli ma anche a me, illo tempore, mi fu detto che con la sismica tradizionale si arrivava dove si arrivava e bastonato sono andato a casa riflettendo, e non me la sono presa con nessuno.
Meglio che ci sia controllo si guadagna in qualità e non passa l'immondizia che con il tempo non paga nessuno.
Di fondo c'è sempre lo stesso discorso, il prof. Mucciarelli è il Prof. Mucciarelli perché si è impegnato sui libri e sull'esperienza in campo e lo stesso vale per chiunque altro ha voglia di crescere (e ce ne sono tanti e sono bravi - tranne io) mentre altri preferiscono lamentarsi invece di impegnarsi.
TUTTI NOI DOVREMMO IMPEGNARCI PER RIGUADAGNARE LA DIGNITA' ESCLUSIVA DI FARE E/O CONDURRE LE INDAGINI GEOTECNICHE OLTRE CHE LA GEOFISICA, visto che qualche ingegnere, devo dire bravo, mi ha già chiesto di fare per un lavoro di un certo tono una "semplice relazione geologica" senza definire i parametri geotecnici, nè verifiche di stabilità nè verifiche idrauliche e le stratigrafie se le è volute verificare lui con me, concludendo che dovevo solo fare delle "buone sezioni geologiche" di riferimento. Grazie nuova normativa 2008 ! Lavoro da 20 anni e ogni 5 anni modifico radicalmente la mia maniera di lavorare ! E' giusto questo !
Perchè non si riesce a fare gruppo ed essere compatti lavorando tutti allo stesso modo.
Saluti e buone vacanze a tutti