In corsica in 5 gg di vera campagna michele abbiamo rilevato tutto da soli! eravamo divisi in gruppi da 2 3 e avevamo un area di circa 10 km quadrati andando a sviluppare poi nell'utlima gg una carta di 50 km dato che i gruppi erano 5. La cosa che mi è piaciuta è che il prof. (uno che ha fatto la carta della val d'aosta) ti dava piccoli suggerimenti ma bisognava arrangiarsi da soli. Per esempio il mio gruppo doveva esaminare l'area dove era presunto il contatto tra avanpaese e orogenesi alpina cioè dove finiva l'orogenesi ercinica e iniziava quella alpina a circa 50 km a ovest di bastia. Ho visto gente provenienti dalla statale che avendo dato l'esame di rilevamento non sapevano che fosse il gauge e nn sapevano tracciare due limiti in carta. Comunque non sto facendo lezioncine a nessuno, ho solo espresso le mie idee ed opinioni dato che certe cose le sto vivendo sulla mia pelle ORA... Michele le faccio una domanda: ma sei lei è laureato da 35 anni magari la statale non è più come gli anni migliori? Comunque sulla questione ingegnere geologo carne e pesce non ho ancora capito molto che intende dato che gli stessi corsi in statale sono presenti pure in bicocca. Cordiali saluti.