|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
mi sono laureato nel 71 a bologna con una tesi sperimentale di rilevamento geologico strutturale sulle dolomiti cadorine e ci ho messo tre anni invece di due (le campagnette ne ho fatte tre di qualche giorno anche io) ma quello che si imparava era rilevare da soli o in coppia osservare e ricostruire con sopralluoghi tutti i giorni per due mesi l'anno e poi laboratorio per sezioni sottili e calcimetrie (nel mio corso eravamo in 15 ed eravamo molto seguiti. post laurea ho seguito un corso residenziale a Udine CISM di due anni (4 sessioni di 15 gg) di meccanica delle rocce e altri corsi di sismica geotecnica etc tutt'ora seguo cosrsi e convegni anche all'estero sui geotessili e continuo a studiare. le basi del rilevamento e la sediemtometria (istituto di Bo) mi hanno dato buone basi scientifico culturali le basi tecniche applicative le ho sviluppate io. quello che voglio farti capire e che una serie troppo tecnica e affasellata i inormazioni poco digerite non ti portano da nessuna parte. per questo dico che (senza fare poleniche conosco i validi prof della bicocca) l'impostazione della statale (mirata a un percorso ben studiato) per me è più formativa.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti