|
2 membri (GeoGF, Geoiug),
1,430
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
... io malignamente, ma in perfetta sintonia con l'odierna realtà, ritengo che ci si voglia far rimanere in uno stato di ignoranza totale e che ci condurrà inevitabilmente all'estinzione in relazione ad altre figure professionali.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Sapere è potere !
C'è chi ci vuole tenere nell'ignoranza per fare insindacabilmente quel che pare a lui.
Il potere ha bisogno di una massa accondiscendete da cui trarre la sua forza.
Con il voto cambiamo questa situazione, dove ovviamente esiste.
Antonio Scaglioni
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Sapere è potere !
C'è chi ci vuole tenere nell'ignoranza per fare insindacabilmente quel che pare a lui.
Antonio Scaglioni
Ma dai... Francamente mi sembra un po' eccessivo.. Ci sono Ordini Regionali (vedi es. Piemonte)che organizzano sfilze di corsi, di buon livello, che per seguirli tutti occorrerebbe fare solo quello o poco più.... Anche se vai sulla sezione corsi&convegni di questo sito vedi che non tutto è da buttare.... Sicuramente ci sono realtà locali migliori e altre peggiori, e vale la pena di cambiare dove le cose non funzionano, però occhio alla lamentela generica del tipo "ci tengono nell'ignoranza....". Siamo in clima elettorale (per i pochissimi a cui interessa)ed è normale in questi casi gettare palate di cacca a destra e sinistra, però cerchiamo di mantenere un minimo di oggettività sulle cose.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Mi riferivo all'Emilia Romagna e non per quanto concerne la formazione professionale ( anche se non è nemmeno lontanamente simile a quella della tua regione) ma per qant oconcerne le regole democratiche di gestione dell'ordine e della competizione elettorale in corso.
Io poi non correndo per le regionali dico e scrivo queste cose perchè sono convinto che si debba cambiare per il bene della categoria, non ho nessun tornaconto elettorale diretto, semmai il contrario.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
su http://www.geologiemiliaromagna.it/pages/fixed_pages.asp?code=106 trovi tutti i corsi, convegni, scuole di perfezionamento e quant'altro. Il problema è trovare il tempo per parteciparvi. Non mi sembra che nemmeno in Emilia Romagna qualcuno deliberatamente voglia "tenere nell'ignoranza" i propri iscritti perchè "il potere ha bisogno di una massa accondiscendente da cui trarre forza", come hai scritto nel tuo post. Se ritieni che la formazione sia insufficiente, vista la tua esperienza anche didattica nessuno ti impedisce, credo, di partecipare attivamente all' organizzazione di nuovi corsi. Quello che non apprezzo, personalmente, sono certe posizioni un poco demagogiche che non sono utili a nessuno. Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La modifica al mio post si è incrociata con questo tuo ultimo.
Nel sito dell'Ordine cerca se sono state pubblicate le delibere prese,il bilancio, le assemblee generali convocate,i provvedimenti disciplinari, le azioni contro l'esercizio abusivo della profesisone di geologo.
Cerca anche quanto spazio è stato dato a candidati per presentare i loro programmi, per rpesentare i consuntivi dei consiglieri decaduti che si ricandidano.
Cerca anche quante relazioni sono state pubblicate per farci conoscere quanto hanno imparato i consiglieri inviati nei vari congressi e convegni, a nostre spese, perchè io tutte queste cose non le ho trovate nè mi è mai arrivata alcuna comunicazione in proposito.
Sui bollettini degli altri ordini invece tutto questo compare.
O sbagliano gli altri Ordini o sbaglia il nostro: tertium non datur"
Circa poi il mio impegno di tipo didattico, ti ringrazio per la stima, ma ti dirò che, su esplicita richiesta di un consigliere, ho preso contatto con un relatore ad altissimo livello che poi nè ufficialmente nè in modo informale è mai stato contattato, con conseguente figuraccia del sottoscritto.
Credimi, non è demagogia, del resto ti ho indicato la strada per verificare quello che affermo.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
ok buon pro facciano tutte le vostre parole, ma in fondo non si è risolto il problema iniziale: Chi lavora che prospettive future ha??
Il problema è anche un altro: chi non ha intenzione di lavorare o lo trova troppo, duro si faccia pure da parte che ci sono quintali di geologi che han voglia di lavorare anche spezzandosi la schiena (provare per credere con altri lavori). Da che mondo e mondo se uno è bravo vede la propria situazione migliorare senza dover leccare posteriori....
Saluti
Rugge.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Sicuramente migliori di quelle attuali se dispone di una struttura che lavora seriamente alla promozione della professione,all'interno ed all'esterno, e che la difende energicamente dalle sopraffazioni.
Dato che paghiamo, non una ma due tasse, per tenere in piedi questa struttura abbiamo diritto d'ottenere tutto questo e quanto ho sostenuto in altre occasioni su questo forum (che non rupeto per non diventare noioso).
Ciao Antonio Scaglioni
|
|
|
|
|
Member
|
Member
No Antonio, anzi! ripetile le cose, perchè qui, come gia ti ho esortato una volta, esponi le tue idee a spizzichi e bocconi un pò in un post e un pò in una altro. Allora sarebbe bene che una volta per tutte decidessi di riassumere in un unico post il tuo programma e le tue idee così alemno ne discutiamo tutti insieme e apriamo un cacchio di dibattitto!
e quando sarai eletto dacci pure il tuo numero di telefono di casa altrimenti come ogni eletto .... poi scompare!!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Perchè mi vuoi fare svolgere il ruolo della lepre (tanto per mutuare un termine dall'unico sport che ho praticato in gioventù, seppure in modo molto decolbertiano)!
Sempre per parlare sottometafora dovrebbe aprire le danze chi si ricandidata cominciando con il ricordarci il programma con cui si era presentato e che aveva riscosso il nostro gradimento indi facendoci un consuntivo delle cose fatte e spiegandoci il perchè di quelle non fatte.
Ad ogni modo al momento giusto, mancano ancora più di due mesi, stai certo non mi sottrarrò a questo obbligo anche perchè penso di contattare anche colleghi che non frequentano questo forum o non lo frequentano assiduamente .
Ritengo comunque che la fiducia si conquisti non con un forbito libro dei sogni,scritto per la circostanza,ma esprimendo, giorno dopo giorno, puntualmente, le proprie opinioni sui mille problemi che affligono la categoria e che emergono puntualmente su questo forum.
Ciao Antonio
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,059
Post147,826
Membri18,136
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025