|
0 membri (),
973
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
OP
Member
Una prima informazione che potrebbe essere interessante, e' sapere quante volte i candidati attuali sono stati trombati alle precedenti elezioni.
Perche' e' facile presentarsi su un forum e scrivere tante belle parole, ma nella valutazione credo possa avere il suo peso anche la valutazione ricevuta dai colleghi della stessa regione.
Se i colleghi della stessa regione non hanno ritenuto adatto qualcuno ad essere eletto nel consiglio regionale, perche' mai chi non lo conosce dovrebbe ritenere questo candidato adatto ad essere eletti in quello nazionale?
Ecco, questa informazione su quante volte ci si e' presentati e con che esiti potrebbe dare un'idea della considerazione che si gode nella propria regione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Se ti riferisci a me ti spiego subito: perchè qui in Emilia Romana non sono rispettate le regole della democrazia.
Mi sai dire la data deell'ultima assemblea che ci ha visti riuniti tutti assieme per discutere dei problemi della categoria?
Mi sai dire il perchè non sono stati pubblicati su Internet i programmi e i curriculum dei candidati e perchè non è stato nemmeno organizzato un e mailng elettorale, come avevo chiesto?
Mi sai dire che consultivo del loro operato hanno fornito i consiglieri decaduti e che si ricandidano ?
Circa il consenso dei colleghi sappi che fui segretario della Commissione del'Ordine a Roma prima del decentramento come componente eletto dalla base.
Che sono stato eletto Segretario dell'ANGi di Modena negli anni 60, poi Presidente della Federgeologi a Modena, poi Presidente dei Probiviri della Federgeologi, poi ( pochi mesi fa) Presidente dei Probiviri della Geoprociv con solo tre voti in meno del numero dei votanti ( c'erano tre consiglieri dell'Ordine regionale), poi sono stato acclamanto presidente onorario dei Geologi Ferraresi.
Dimenticavo: fui anche eletto nel Consiglio Consultivo Regionale dell'Ordine prima del Decentramento.
Sono stato eletto anche presidente nazionale dell'Angi al congresso di Firenze agli inizi degli anni ottanta, ma l'elezione fu annullata perchè fui eletto per acclamzione e non a scrutinio segreto.
Soprattutto ho un longo elenco di cose fatte a beneficio della categoria e sfido a trovare un altro candidato emiliano con le mie benemerenze.
Per finire ti chiedo: perchè usi l'animato se sei sicuro di quello che hai scritto ?? Non ci vuole poi tanto coraggio, si tratta solo di fare una brutta figura.
Che possa compromettere una tua elezione ?? Antonio Scaglioni
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da Antonio Scaglioni: Se ti riferisci a me ti spiego subito No, mi riferisco a tutti i candidati all'ordine nazionale che si stanno facendo pubblicita'. Pero' non hai risposto alla domanda che ho posto a _tutti_ i candidati e che quindi ti riposto: i candidati all'ordine nazionale, quante volte si sono presentati alle elezioni per gli ordini regionali e quante volte sono stati eletti? Grazie.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io mi sono candidato una volta per il consiglio consultivo regionale ( organismo precedente all'attuale consiglio regionale)e sono stato eletto, tanti, ma tanti anni fa!!!
Io ti ho detto perchè non mi sono candidato al regionale e ti ho fatto una serie di domande ma te ne sei ben guardato dal rispondere in particolare a quella di rinunciare all'anonimato.
Getta la maschera se vuoi che continui il dialogo !!
Antonio Scaglioni
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Io mi sono candidato una volta per il consiglio consultivo regionale ( organismo precedente all'attuale consiglio regionale)e sono stato eletto, tanti, ma tanti anni fa!!! Getta la maschera se vuoi che continui il dialogo !!
Antonio Scaglioni
Ma ho toccato un nervo scoperto, che la metti continuamente sul personale? Io ho chiesto di sapere quante volte si sono candidati all'ordine regionale e quali risultati hanno avuto in quelle elezioni gli attuali candidati al nazionale. A leggere le tue risposte irate sembra invece che tu ti sia presentato senza successo e che tu ne dia la colpa a un "non rispetto delle regole della democrazia". Se vuoi risolvere nel modo piu' semplice la questione, basta che confermi che non ti sei mai candidato al consiglio della regione Emilia Romagna e finisce li' la faccenda. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Per gibbo: Ho letto sia le tue risposte sia quelle di Scaglioni, ma al di là del fatto che Scaglioni dimostra di avere a cuore certi argomenti (per cui si scalda anche troppo) non mi sembra bello mettere in discussione le motivazioni per cui qualcuno si può candidare per qualsiasi cosa (tranne nel caso "Berlusconi" ove si è candidato per farsi una bella legge ad hoc per non andare in galera lui ed altri come lui). Se vuoi sapere perchè si candida allora puoi chiederglielo direttamente, ma non vedo nessun nesso tra candidarsi al regionale e candidarsi al nazionale (tranne forse la maggior visibilità tra l'uno e l'altro) Il fatto poi di mettere nelle tue domande "molta malizia" questo può portare sicuramente a ricevere risposte "piccanti".
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da Tacs: Per gibbo:. Se vuoi sapere perchè si candida allora puoi chiederglielo direttamente NOn voglio sapere perche' uncandidato specifico si candida, quello che voglio sapere e' quante volte i candidati al nazionale si sono candidati in passato ai regionali e con che risultati. Mi pareva di averlo scritto chiaro e che non ci fossero dubbi in proposito. Ho scritto anche il perche' ritenevo per me questa domanda importante e non oziosa. Non ho mai parlato di un candidato in particolare o delle sue motivazioni specifiche. Gradirei che non mi venissero attribuite affermazioni che non ho fatto, che gia' ottenere una risposta alla mia domanda mi appare molto complicato. Quanto alle reazioni avute alla domanda posta, non dipendono certo da me. Se mi interessera' saperne il motivo, lo chiedero'. AL momento mi interessa sapere quante volte sono stati candidati e non eletti al regionale gli attuali candidati al nazionale.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per Gibbo: Mi sembri (questo a parer mio, sia chiaro) sempre più malizioso ... o arrabbiato ... e non capisco perchè. Hai scritto <<Perche' e' facile presentarsi su un forum e scrivere tante belle parole, ma nella valutazione credo possa avere il suo peso anche la valutazione ricevuta dai colleghi della stessa regione.>> hai mai pensato che, come per le votazioni politiche, moltissimi geologi non vanno a votare (per mille motivazioni!!) continuando perciò a mantenere lo status quo??? Io preferisco sapere perchè uno si candida e magari sentirlo di persona, guardare in faccia la persona che voto, piuttosto che sapere che altri lo hanno considerato "persona di fiducia" e quindi devo votarlo anch'io!!! hai scritto infine <<Quanto alle reazioni avute alla domanda posta, non dipendono certo da me.>> Non penso che le tue precedenti affermazioni del tipo <<e' sapere quante volte i candidati attuali sono stati trombati alle precedenti elezioni>> oppure <<Ma ho toccato un nervo scoperto, che la metti continuamente sul personale? ..... A leggere le tue risposte irate sembra invece che tu ti sia presentato senza successo e che tu ne dia la colpa a un "non rispetto delle regole della democrazia".>> possano contribuire a mantere un certo distacco nelle risposte, a maggior ragione se continui a fare la persona seccata per le risposte che ottiene. Ma del resto il forum è pubblico, quindi puoi scrivere quello che vuoi e ricevere le risposte che gli altri reputeranno valide!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Forse l'unico modo per dirimere la questione nell'elezione dei membri del CNG non è un suffragio universale come oggi ma un voto rapportato su base dei Consigli Regionali. Un Saluto ed in bocca al lupo.
la Geologia una scienza Nobile spesso non all'altezza di chi la esercita!!!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da Tacs: Per Gibbo: Mi sembri (questo a parer mio, sia chiaro) sempre più malizioso ... o arrabbiato ... e non capisco perchè. Sono seccato perche' mi hai attribuito domande che non ho fatto ed intenzioni che non ho. hai mai pensato che, come per le votazioni politiche, moltissimi geologi non vanno a votare (per mille motivazioni!!) continuando perciò a mantenere lo status quo??? Sono un illuso, allora. Io credo che se e' un candidato e' valido, viene votato ed eletto. E che se non viene eletto, evidentemente non ha saputo raccoggliere su di se' un consenso maggiore degli altri candidati. E prima di votarlo da un'altra parte, rifletto pure su questo. possano contribuire a mantere un certo distacco nelle risposte, a maggior ragione se continui a fare la persona seccata per le risposte che ottiene Scusa, guarda bene chi ha avuto una reazione sopra le righe, insinuando che io possa vedere compromessa una mia elezione (a che? Ma figurati se ho tempo da perdere in un consiglio nazionale). Quanto alle risposte ricevute, alla mia domanda non ho avuto alcuna risposta, mi sembra naturale non esserne felice.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,058
Post147,824
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|