Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
alfonso olivieri (49), dariosaccoccia (39), Lorenzo.M (49)
Chi è Online Ora
0 membri (), 973 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Peluz 3
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Apr 2000
M
Member
Member
M
intanto, mentre fioccano le insinuazioni, nel Lazio ed in Piemonte per la prima convocazione non si è raggiunto il quorum...immagino che non sia molto diverso nelle altre regioni...
vale la pena insultarci reciprocamente su un argomento che sta così poco a cuore all'intera categoria?

Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Caro Massimo,

L'astensionismo è una conseguenza inevitabile di un comportamento aberrante delle istituzioni.

Quando queste non svolgono il loro ruolo, non permettono o non si organizzano in modo da permettere una partecipazione democratica alla loro gestione, quando non tengono informati gli aventi diritto del loro operato, questi si sentono privati della possibilità di cambiare anche se vanno a votare.

Astenendosi ritengono di non essere corresponsabili di una situazione che non condividono e che, a dispetto delle conclamate norme democratiche non hanno alcuna possibilità di cambiare (così ho sentito dire da un eminente psicologo in un diattito televisivo e mi pare abbastanza logico).

Detto più semplicemente: le snobbano essendosene disamorati

Antonio Scaglioni

Iscritto: Dec 2002
F
Junior Member
Junior Member
F
Iscritto: Dec 2002
Gibbo, non per difendere Scaglioni (che non ha nessun bisogno di difensori) ma direi che la risposta alla tua domanda sia stata data due giorni fa, perchè insisti?
P.S. Anche in ER non si è raggiunto il quorum nella prima convocazione.

Iscritto: May 2004
T
Member
Member
T
Iscritto: May 2004
per Gibbo:
Hai scritto <<A me pare che invece il nostro candidato nazionale non abbia detto se si e' mai candidato o meno al consiglio regionale e che risultati ha ottenuto. Potresti indicarmi le parole che ha usato per farlo? Grazie.>> Lui ti ha risposto in questo post dicendo (ben prima che nascesse tutto questo putiferio) <<Io mi sono candidato una volta per il consiglio consultivo regionale organismo precedente all'attuale consiglio regionale e sono stato eletto, tanti, ma tanti anni fa!!! Io ti ho detto perchè non mi sono candidato al regionale .....>> Per me e sembrerebbe anche per altri lui ti ha risposto. Se poi per te questo non basta allora credo che siano solo affari tuoi (nel senso che nessuno ti mette un coltello alla gola e ti dice di votarlo!!)

Hai scritto <<La prima convocazione viene sempre disertata in tutte le assemblee di tutti gli enti e le societa', compresi le srl. Anzi in alcuni casi le si convoca in posti/orari impossibili per passare direttamente alle votazioni successive, che hanno prescrizioni meno pressanti e che sono quelle che contano.>> a me sembra che se si voleva votare si poteva tranquillamente (e senza neanche troppa fretta) spedire una raccomandata controfirmata col voto (e di tempo ne abbiamo avuto!!!) scrivi poi <<Non e' questione di illusioni o di utopie, e' esperienza.>> Cos'è una frase fatta? Sei tu che hai scritto <<Sono un illuso, allora. Io credo che se e' un candidato e' valido, viene votato ed eletto.>> in una tua precedente risposta ... inoltre se sei così esperto allora perchè scrivi <<non mi candido al consiglio regionale o al consiglio nazionale. E non lo sono mai stato.>> ed allora che esperienza puoi avere.

Per quanto mi riguarda il post stà diventando un poco noioso (oserei dire quasi inutile).
Scusa Gibbo, ma per me l'argomento è chiuso. eventualmente ci risentiamo in altri post

Iscritto: Oct 2000
M
Member
Member
M
Iscritto: Oct 2000
Non ho parole:
http://www.lista1.it/

"Prosunt omnia quae obstant"
http://trossero.blogspot.it/
Iscritto: Mar 2003
L
Member
Member
L
Iscritto: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gibbo at work:
O ti riferisci alla domanda sul perche' uso un "nick", la cui risposta e' tanto ovvia che e' offensivo rispondere
mi intrometto solo per esprimere un mio pensiero: il nick va bene sul forum dei cuori solitari, in un forum come questo (soprattutto se attacchi un collega) sarebbe corretto usare nome e cognome...

M
Member
Member
M
per Massimo Trossero:
Il giorno 1° ottobre 2005 alle ore 17.00 si è conclusa la PRIMA VOTAZIONE delle Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino - Quadriennio 2005/2009.
I votanti sono stati per il Seggio n° 1 (centrale) 16 e per il Seggio n° 2 6.

evidentemente anche la Lista1 ha i suoi bei problemi ;-)

A
Member
Member
A
Forse affluiranno in massa nella seconda convocazione, oppure hanno votato in massa per posta !

Piuttosto tanto per restare alle cose di casa nostra : Vi risulta che in Campania si è raggiunto il quorum al primo raund ???

Antonio Scaglioni

Iscritto: Jan 2005
M
Member
Member
M
Iscritto: Jan 2005
Si,in campania si è raggiunto il quorum!!

A
Member
Member
A
Paese che vai usanza che trovi !!!

Antonio Scaglioni

Pagina 3 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy