Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
1 membri (Peluz), 3,026 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Jul 2010
D
Diana19 Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
D
Secondo il mio parere è fondamentale ottenere una preparazione di base altrimenti non si può capire il resto, io infatti punto su questo e palermo di certo non me la sta offrendo!

D
Diana19 Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
D
blush scusate se continuo a rompere!! ma ho una scelta difficile da compiere, xkè sicuramente risentirò tanto la lontananza dal mio ragazzo e dalla mia famiglia e nn vorrei pentirmi della scelta ke farò!! Quindi vi prego rispondetemiii smile sono una povera ragazza tanto tanto confusaaa!! grin
Allora a livello di professori, i migliori si trovano all'unimi o alla bicocca?
E gli appelli sn ben organizzati in entrambe le facoltà?
Ragazzi ho bisogno di sapere la situazione attuale nn quella di 30 anni fa, xkè si sa cn il tempo i cambiamenti ci sn..!!
Affrettatevii devo fare il passaggio al più prestoo!! wink

Iscritto: May 2009
F
Junior Member
Junior Member
F
Ciao Diana19 quello che chiedi è difficile da ottenere perchè sicuramente chi si è laureato alla Bicocca (viceversa alla Statale) ti dirà che è la migliore.
Io ti posso dire che mi sono laureato in corso alla Statale (come la chiami tu "unimi") nel 2008 e come formazione base non mi lamento anche se ora stò studiando molto di più rispetto a quando frequentavo. Non ti voglio spaventare ma è così. L'università mi ha dato le gambe e ora devo imparare ad usarle.
Io non ho sicuramente l'esperienza per dirti è meglio quella o l'altra però ti posso asicurare che sono contento di quello che ho potuto imparare alla Statale.
Buona fortuna per la scelta.

Iscritto: Aug 2010
N
Member
Member
N
Iscritto: Aug 2010
Diana io che sono alla Bicocca mi trovo benissimo. I professori sono più che preparati con nomi d'alto livello da essere intervenuti anche in programmi come super quark, perciò non sono gli ultimi arrivati. Ho professori che hanno partecipato a molte esplorazioni in antartide nepal ecc... Quelli presenti alla statale non so come sono. Per gli appelli in bicocca sn ben scaglionati e con alcuni prof ti puoi direttamente organizzare tu quando farli. Solitamente c'è la pausa a febbraio con i 3 4 esami da dare e infine ci sono quelli a giugno luglio e settembre. Sono 5 6 per ogni materia. Punto un pò negativo è forse l'organizzazione in se della Bicocca essendo un'univ abbastanza recente. Per iscriversi agli esami ecc si fa tutto tramite internet ed i professori sono quasi sempre reperibili... Vedi poi tu cosa fare. Buona scelta

Iscritto: Oct 2008
N
Member
Member
N
Iscritto: Oct 2008
Originariamente inviato da: nofear
...I professori sono più che preparati con nomi d'alto livello da essere intervenuti anche in programmi come super quark,

Iscritto: Apr 2007
F
Member
Member
F
Iscritto: Apr 2007
Originariamente inviato da: negus
...I professori sono più che preparati con nomi d'alto livello da essere intervenuti anche in programmi come super quark,

ahahhahah Negus!!!

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata"
Albert Einsten
F
Junior Member
Junior Member
F
Per tua informazione i professori della Statale fanno esattamente le stesse cose di quelli della Bicocca: sempre reperibili, disposti a fare esami fuori appello ecc. ecc. ecc.
conosco professori che sono andati in Antartide anche alla statale ma questo non credo che influirà sulla decisione. In tutte e due le università ci sono professori molto bravi ma le basi che ti può dare la statale credo che siano più solide.

D
Diana19 Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
D
ahahahahahah!! =D

Grazie per le risposte! smile

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
"Io ti posso dire che mi sono laureato in corso alla Statale (come la chiami tu "unimi") nel 2008 e come formazione base non mi lamento anche se ora stò studiando molto di più rispetto a quando frequentavo. Non ti voglio spaventare ma è così. L'università mi ha dato le gambe e ora devo imparare ad usarle"
quoto
quindi qualsiasi università tu possa scegliere anche nella tua regione "dipende da te" e da quello che vuoi fare dopo
comincua comunque ad iscriverti e poi ne parleremo è inutil e fasciarsi la testa prima con "seghe" mentali

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
M
Member
Member
M
Originariamente inviato da: negus

negus è sempre forte anche se corrosivo diciamo che "sfotte"

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Pagina 3 di 4 1 2 3 4

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47