Ma, io rimango sempre più stupito da sti poveretti che devono fare delle tesi e non vengono accompagnati in nulla. Non capisco il valore didattico formativo di mandare allo sbaraglio. Vorrei presentare questi casi ricorrenti quando si dice che gli studenti non si impegnano, ma si impegnassero un po anche i docenti.
La sua frequenza la puoi trovare si! Riferendoti al primo sismostrato. Leggi il libro di
Lanzo e Silvestri Lanzo ed Hevelius (mi pare)
Il rapporto amplificativo, si dice, che non lo puoi trovare a priori, ma emerge dalla simulazione.
Tuttavia Medvedev S. V. negli anni '60 pubblico cose simili su un volume dal titolo
Engineering seismology, che ora con la tecnica HVSR forse diventano verificabili come tesi. Cerca il testo in qualche biblioteca. Devi leggere/studiare anche il Kramer.
Forse potresti fare molti casi e tentare di trovarlo, almeno per una certa tipologia di zone geologiche sismiche.
biografia Medvedev