L'edificio ha avuto nel corso degli anni delle modifiche e delle migliorie sismiche e pertanto dovrebbe garantire solidità e sicurezza. Il discorso sta nella facilità di evacuazione di 2 piani anzichè 3, dove andrebbe 1 sola classe!!!! Lo scorso anno le repliche hanno provocato il panico e i genitori volevano piazare le tende in un piazzale antistante. Purtroppo le componenti da tenere in considerazione sono molteplici: il menefreghismo del municipio, i timori fondati della gente, l'esigenza di dover fare scuola...........e qui mi fermo. Comunque grazie per tutti quelli che mi esprimono ed esprimeranno il loro parere!!
http://aldopiombino.blogspot.com/2010/09/schizofrenia-da-panico-sismico-in.htmlTi suggerisco la lettura di quest'interessante (almeno per me) articolo..
Ma avete fatto le esercitazioni (previste dalla legge) sull'evacuazione in caso di incendi, terremoti, alluvioni...(...invasioni di cavallette..

)..
e a tuo avviso come sono andate?? hai rilevato particolari problemi nelle previste vie di fuga?? avete contattato la Protezione Civile (o qualche associazione di volontari) per fare un piccolo "seminario" per quanto riguarda il comportamento da tenere in caso di sisma e cosa fare se ci si trova all'interno di un'edificio???? ( a tal proposito una volta a scuola di mio nipote diedero un'interessante opuscoletto..credo che era della PC)
Comunque la mia modestissima opinione è che se l'edificio è stato oggetto, come da te descritto, da migliorie ed adeguamenti sismici non dovrebbero esserci particolari problemi...al limite, per maggior cautela, si potrebbe chiedere un sopralluogo da parte dei tecnici della PC (o anche esterno) per verificare che tutto sia a posto...