Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
0 membri (), 3,046 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Oct 2000
M
Member
Member
M
Iscritto: Oct 2000
Originariamente inviato da: michelec
"Io ti posso dire che mi sono laureato in corso alla Statale (come la chiami tu "unimi") nel 2008 e come formazione base non mi lamento anche se ora stò studiando molto di più rispetto a quando frequentavo. Non ti voglio spaventare ma è così. L'università mi ha dato le gambe e ora devo imparare ad usarle"
quoto
quindi qualsiasi università tu possa scegliere anche nella tua regione "dipende da te" e da quello che vuoi fare dopo
comincua comunque ad iscriverti e poi ne parleremo è inutil e fasciarsi la testa prima con "seghe" mentali

Nel campo applicativo questa non può essere considerata però un bella cosa, all'estero il percorso formativo analogo termina quasi 5 anni prima!
Il laureato italiano standard in GEOLOGIA al termine del suo ciclo di studi, non è quasi in grado di far nulla, ma vi pare logico? Ok ha i mezzi intellettuali per formarsi e come dice il collega ha bisogno di almeno due anni di duro lavoro. E' giusto? Si fa così alche altrove? Questo vuol dire dare un handycap a livello internazionale al nostro sistema. Senza contare che la formazione per colpa della riforma 3+2 è diventata in molti atenei (non a Milano) scadente.