Originariamente inviato da: michelec
"Io ti posso dire che mi sono laureato in corso alla Statale (come la chiami tu "unimi") nel 2008 e come formazione base non mi lamento anche se ora stò studiando molto di più rispetto a quando frequentavo. Non ti voglio spaventare ma è così. L'università mi ha dato le gambe e ora devo imparare ad usarle"
quoto
quindi qualsiasi università tu possa scegliere anche nella tua regione "dipende da te" e da quello che vuoi fare dopo
comincua comunque ad iscriverti e poi ne parleremo è inutil e fasciarsi la testa prima con "seghe" mentali

Nel campo applicativo questa non può essere considerata però un bella cosa, all'estero il percorso formativo analogo termina quasi 5 anni prima!
Il laureato italiano standard in GEOLOGIA al termine del suo ciclo di studi, non è quasi in grado di far nulla, ma vi pare logico? Ok ha i mezzi intellettuali per formarsi e come dice il collega ha bisogno di almeno due anni di duro lavoro. E' giusto? Si fa così alche altrove? Questo vuol dire dare un handycap a livello internazionale al nostro sistema. Senza contare che la formazione per colpa della riforma 3+2 è diventata in molti atenei (non a Milano) scadente.
IO punterei su che mi da la possibilità di formarmi per un anno all'estero. Mi spiace per il fidanzato. wink

"Prosunt omnia quae obstant"
http://trossero.blogspot.it/