Io mi scuso, ma forse parlo e soprattutto scrivo in un'altra lingua.
Chi ha mai detto che il triennio inizia dal 2010.
Ho detto che il triennio è il 2008 2009 2010 e che il nuovo regolamento è entrato in vigore dal 01/01/2010 e sostituisce il precedente, ma cosa c'entra il triennio.
Il nuovo partirà dal 01/01/2011.
Per Menghini: gli ES sono un problema che ci portiamo dietro dalla costituzione dell'Ordine.
Non sono considerati professionisti e quindi, secondo parere legale, non rientrano nell'APC.
Comunque se può consolarti i colleghi degli Enti, almeno qui in Liguria frequentano regolarmente i corsi e hanno moltissimi crediti. Credo che la maggior parte di chi è in strutture inerenti il ns. settore abbia più di 50 crediti.
Io straffottente!!! Scusa ma questa volta mi offendo!!!
Ho solo detto che il regolamento prevede che vengano dati dei crediti a chi svolge l'attività di consigliere come a chi partecipa a Commissioni di vario tipo e a Commissioni Edilizie.
Il consiglio dell'ORGL con i suoi consiglieri hanno partecipato dal 13 gennaio a complessivamente a 48 riunioni che comprendono tavoli tecnici per stesura circolari, per regolamentio edilizi, commissioni scientifiche per stesura cdi circolari su microzonazione sismica, per stesura di circolari sulle NTC, ecc.
Come ho detto nessun consigliere credo si sognerebbe mai di richiedere i crediti per questa attività primo perché non ne ha bisogno, secondo perché comunque dovrebbe mettersi lì a fare una formale richiesta caricando di ulteriore lavoro la segreteria e rompendosi lui a farla (io non richiedo neanche più gli attestati), comunque non mi dirai che questa attività vale meno di una Commissione Edilizia.
Poi uno può essere d'accordoi o meno sullì'APC, ma un regolamento deve essere formalmente corretto e se ci sono crediti previsti per commissioni e comitati ci devono essere per tutte le attività e l'attività ordinistica, perdonami l'arroganza, rientra tra queste.
O mi vorrai dire che un Troncarelli a caso non merita almeno formalmente con quei crediti che gli venga riconosciuto l'ottimo lavoro che sta facendo per tutti e sottolineo tutti noi e per la categoria!!!
E te ne potrei citare di altri nomi come il mio tesoriere Civelli, Alfonso (anche se non è più all'ORC), la Fagioli ecc.
Quindi nessun privilegio, ma semplice riconoscimento per un'attività svolta.
Sinceramente più che straffottente io mi considero sempre più uno stupido che si mette al pc per cercare di dare delle informazioni su ciò che succede e su quello che può essere poco chiaro.
Saluti.
Giuliano Antonielli