|
2 membri (AD70, 1 invisibile),
589
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
OP
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
pur non essendo d'accordo sul non rendere disponibili i dati concordo e quoto il resto
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
MAH! spero sia solo uno sfogo!
A questo punto a livello mediatico, limitarne la fruibilità sarebbe ancora peggio.
E poi, la limitazione (oscurazione) è valida solo per i siti ingv, o anche per la comunità scientifica internazionale che, nel validare alcuni dati fa riferimento, pubblicandoli, ai dati della rete di sismometri ingv?
No, è solo uno sfogo! Ma ad una persona nella sua posizione non è consentito sfogarsi!
Una persona nella sua posizione deve parlare con ragionati atti ufficiali! In questo modo, si rende parte attiva ed alimenta quel processo mediatico che poco gli piace.
NON E' OSCURANDO UN SITO CARICO DI INFORMAZIONI UTILE A CHI VUOLE (CERCA) DI IMPARARE CHE SI COMBATTE LA SUPERFICIALITA' DELLE PERSONE CHE NON SI PONGONO IL PROBLEMA DI CAPIRE.... NO, TROPPO DIFFICILE E PESANTE !
"...dice che ha refatto na' botta!" "siiih, ce ne saranno state na' cinquantina!" "...ma allora tenea ragione quio loco! allora atà refà!?" questa è una trascrizione fonetica in dialetto...
OSCURANDO, COMBATTI QUESTA SUPERFICIALITA'? MMMAAAHHH !!!
Sono sicuro sia stato solo uno sfogo, ma lui non deve!
Ultima modifica di mimmo71; 06/09/2010 15:13.
confido nella percezione della mia ignoranza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
quoto ma condivido la seconda parte delle ragioni di Boschi c'è poca onestà inyellettuale mi da fastidio (e molto) quel continuo chiacchericcio da comari stupide tipo "muoia sansone con tutti...." in voga da troppo tempo sui media sintomo di una società malata
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
"...ma allora tenea ragione quio loco! allora atà refà!?"
a chi ti riferisci al nostro dei "gas"???
Ultima modifica di michelec; 06/09/2010 15:21.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
loro (quelli che parlavano) si riferivano al signore del gas, che probabilmente (questo non lo so) non ha nemmeno detto niente, ma ormai fa parte integrante di questa superficialità circolante.
confido nella percezione della mia ignoranza
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Pare che abbia un sito facebook a cui ti iscrivi... ho provato a inserire delle parole pertinenti le ultime sequenze e il suo cognome e voilà ecco le notizie. Ma sulla pagina non mi sono loggato non avendo un account facebook.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
l'omino del gas fa degli auruspici del genere sul fb: Rn 2800-3300 sopra la soglia. Situazione sismica rimane dinamicamente attiva prossime ore: eventi strumentali ed udibili nell'area di Montereale. Si consiglia sempre massima attenzione ed attuazione principali norme di sicurezza. Eventuali cambiamenti repentini, saranno notificati. Rn 2800-3100 con tendenza all'aumento. Possibilità di incremento del grado sismico oltre 25/30 km dal bacino, anche maggiore di Ml: 3.5. Nell'eventualità di scosse udibili in sequenza assumere un atteggiamento di massima attenzione in particolare x un raggio d'azione di 20km da Montereale. Situazione stabile nel bacino aquilano. Radon 2200/2500 sopra soglia. Strumentali ed udibili oltre 25/30 Km da L'Aquila. Mantenere una certa attenzione non significa vivere con l'angoscia ma essere sempre pronti a qualsiasi evenienza. Buona nottata a tutti. Quando sento GG mi sembra di sentire questo meteoman che imperversa in varie tv locali della Toscana e del Lazio http://www.meteoclima.net/it15/
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
ma le cose basta spiegarle e non oscurarle: ho letto l'intervento di Boschi (sperando che i giornalisti poi non lo abbiano travisato o modificato) e contano più le parole che ha speso sul problema annoso della prevenzione che tutto il resto. Intendo dire che piuttosto che minacciare la censura dei dati Boschi farebbe bene a forzare la mano su questo aspetto. Se poi non lo ascolta nessuno è un altro problema, ma la risposta di non fornire per rappresagli informazioni di carattere scientifico mi sembra fuori ogni logica e in contrasto con la mentalità scientifica che dovrebbe ispirare un Ente come l'INGV
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La censura è esecutiva su almeno due siti.
Ho già ascoltato stamattina a "Prima pagina" di radio tre, proteste di cittadini di zone soggette a sciame sismico.
Forse sarebbe bene protestassimo anche noi in maniera formale.
Credo che se la pratica prenderà piede potrebbero sparire anche le banche dati delle feglie attive, nel caso si iniziasse ad utilizzarle da parte della comunità dei geologi.
Potete postare gli indirizzi dei siti oscurati? Ne facciamo un censimento e lo segnaliamo alla stampa se si decide di farlo.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,872
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|