Originariamente inviato da: Maur80
Originariamente inviato da: GianlucaDiSilvia

Per il tipo di faglia ok, però ho provato a usare il metodo delle linee di direzione ma non vengono assolutamente parallele nei pressi del limite destro (sezione 3 - 1° allegato)! confused


E' normale che non vengono parallele: si tratta di un metodo semplificato, più utile ai fini concettuali che a quelli pratici. Ciò che conta è riuscire a capire da quale parte immerge il piano di faglia. In realtà la faglia sulla destra è perfettamente verticale nel punto in cui incrocia la traccia A-B, ed è così che devi disegnarla (magari con una leggerissima immersione verso A)

da notare inoltre, che la carta topografica è vera, mentre il resto è stato aggiunto da qualcun altro (il tuo prof?) che probabilmente ha sbagliato a disegnare quella faglia: in un punto immerge verso SW, in un altro verso E!


Ti ringrazio della risposta, adesso ho capito, e scusa se non ho risposto prima ma mi è saltata per 3 giorni la connessione internet! crazy

Ho un ultimo dubbio... perchè la faglia sub-verticale sul profilo è inclinata? Non dovrebbe essere perpendicolare alla traccia? confused Grazie ancora!