|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Ma non dovevano essere rimossi dalle normative nazionali tutti gli elementi in contrasto con l'EC7 entro il 1° aprile 2010, data in cui l'EC7 doveva essere obbligatoriamente adottato dai paesi membri CE? Gli eurocodici a quanto sembra sono norme di standardizzazione e non leggi comunitarie, quindi alla sensibilità dei paesi membri è la stretta adesione alle normative, di cui si occupano delle commissioni di standardizzazione. La situazione quindi non è così semplice e per adesso la legislazione vigente è NTC-Circolare esplicativa
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jan 2007
Rieccomi dopo una pausa di riflessione... chiedo a Mccoy: cosa significa la sigla DA?e DA1-C2 sarebbe approccio 1 e combinazione 2? il pendio è naturale, certo...come posso inserire un'immagine per rendere l'idea? per quanto riguarda geocluster: con slope faccio la verifica del pendio senza l'opera, ma in base agli SL che utilizzo la verifica mi dà valori diversi, quindi mi chiedo, perchè questo? non dovrebbe la verifica non dipendere dagli SL(visto che essi si riferiscono alla presenza di un'opera)visto che l'opera ancora non c'è? quando inserisco l'opera è logico che i risultati del fs cambiano in base agli SL che considero, ma prima dell'opera non capisco perchè ho valori diversi... spero di essere stata più chiara!!! GRAZIE
|
|
|
Link Copiato negli Appunti