Ahh, ho capito, l'intonaco armato lo hanno messo in casa di mia figlia, finita di costruire l'estate 2009... l'ho visto, è una rete metallica che inseriscono mentre fissano l'intonaco alle pareti, non so la percentuale di cemento presente però il tipo di intonaco era quello..... vediamo, almeno in qualche stanza si può fare, penso.....in occasione della tinteggiatura si butta giù anche l'intonaco e si rifà. Ammorsati agli angoli cosa significa?
Ho cercato, avevo capito bene, è quando gli strati sono intersecati agli angoli, certo che è cosi! Mica fanno i cordoli di raccordo e poi lasciano libere le pareti, indipendenti l'una dall'altra!!!! Scherziamo? Qui FA il terremoto regolarmente, anche se non direttamente sotto di noi, sono state fortissime le scosse dell'Irpinia, sono state medie quelle dell'Umbria e sono state fortissime anche quelle del 2009.....Ci aspettiamo che ricapiti anche a noi, penso che solo i criminali e gli autolesionisti non curano questi particolari!!!! ( non giurerei su palazzi in c.a. di nuova costruzione, però, col tempo si tende a dimenticare....)
Preciso che non sono intersecate le pietre d'angolo ( anche quelle, certo, ma non squadrate), lo sono i cordoli in mattoni: sono parecchio alti, ripetuti a intervalli di un metro e agganciati agli angoli proprio in quel modo.

Ditemi che va bene, vi prego!!!!!!!

Ultima modifica di AZ53; 16/09/2010 10:10.

Biologo, solo biologo