Sebbene io sia un giovane, non mi sono mai prostituito e le mie relazioni (pochissime) me le hanno sempre pagate per intero.

Il tutorato? Intendete un obbligo ai neoiscritti di entrare in uno studio e a lavorarvi praticamente gratis per un paio d'anni? Succede già, anche se non è ancora previsto dalla legge.
Non ho mai lavorato in miniera ma l'ho fatto per la costruzione di una galleria per 300 euro al mese, spese a mio carico, quando collaboravo per uno studio (ora sono un lavoratore dipendente per una piccola azienda). Tenendo presente che un manovale costa molto di più, e che in cantiere ci si può anche far male, vi chiedo se questo sia giusto.

Se temete che i giovani rovinino il mercato, cominciate a pagare di più quelli che lavorano per voi. Occorre che il nostro stesso tariffario preveda un minimo in denaro per queste persone, che magari hanno 30 anni e sognano una famiglia e ruscano per voi anche più di 8 ore a giorno. Altrimenti il problema lo rimandate solamente di un paio d'anni senza risolverlo.
Se volete guadagnare di più, possiamo cominciare a pensare alla vidimazione obbligatoria di ogni nostra singola parcella. Ma magari, non me ne volete, a qualche vecchio questa idea non piacerà.

Buona giornata e buon lavoro a tutti.

Si vis pacem para bellum.