|
0 membri (),
553
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
OP
M Member
Mi sono pentito l'ultima volta di non avere segnalato la giornata di studio ad Ancona del 30 settembre, alcuni colleghi non l'hanno saputo ed avrebbero volentieri partecipato. Segnalo quindi questa giornata di studio a FIrenze: Nuove Norme Tecniche per le costruzioni D.M. 14/01/2008 e Circolare 02/02/2009 n. 617: difficoltà applicative ed esempi di progettazione geotecnica I 6 crediti APC richiesti sono stati ufficialmente approvati. Il programma: http://www.atlantesrl.eu/programma.pdfIl prof. mccoy esaminerà un paio di casi pratici nei quali si discuteranno alcuni degli aspetti problematici di cui abbiamo parlato nel forum ed alcune proposte di superarli. Dalle Vs,30, ai valori caratteristici, all'applicazione dei metodi geofisici per la geotecnica, i moduli di winkler tanto richiesti dai progettisti, le verifiche su roccia e terreno e miste e altro ancora, sarà una giornata inedita e densa di azione, non dimenticarsi il kit anti-mal di testa!!! P.S.: la data del 22 ottobre potrebbe subire una variazione (primi di novembre) a causa di unpossibile sciopero generale.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
mccoy farò di tutto per esserci! è da un pò che non ci si vede! ma quando si saprà se viene posticipato a novembre?
saluti, agi
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
AGI, congratulazioen per avere oltrepassato i 1000 posts.
entri nel club delle migliaia, riservato a pochi eletti nel forum.
Credo che se lo sciopero non verrà revocato entro tempo ragionevolmente utile si andrà a finire a novembre, dato che molte persone (me compreso) viaggerebbero in treno.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
grazie mccoy! allora aspetto ancora qualche giorno per l'adesione. Tienici aggiornati sulle eventuali variazioni.
saluti, agi
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2004
sarà un piacere rivedervi!
Carmelina De Rose
|
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Ah bene, anche Carmelina, ci manca solo mimmo71, ma se ha il coraggio di venire si merita una laurea onoraria in geologia.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Sarà anche per me l'occasione per conoscervi. Il prof. McCoy in realtà l'ho già incontrato nel 2008 a Perugia (Chocohotel)ma ero abbastanza nuovo del forum. A firenze ci sarò, probabilmente insieme a qualche altro viterbese.
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2002
Ciao Luca, ci risarò anch'io (bisso il chocohotel a Perugia Propongo un pranzo assieme. Che ne pensate?
Ciao a tutti Massimo
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Propongo un pranzo assieme. Che ne pensate?
Lampredotto per tutti? Si astengano gli schizzinosi... 
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
spero non sia posticipato al 6 novembre! e spero non sia della serie la cosa più segretamente temuta si avvera sempre!  chi di speranza vive..... La tavolata geoforum sarebbe un piacere saluti, agi
Ultima modifica di agi; 07/10/2010 21:02.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|