Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Giancanio Sileo (51)
Chi è Online Ora
0 membri (), 693 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Geoiug 3
Peluz 3
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 10 di 13 1 2 8 9 10 11 12 13
Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
Vcolax. ma cosa c'entra cio' che ho detto io con quello che hai dedotto tu!!!Mica ho detto che le indagini non siano parte integrante di uno studio geologico (sarei pazzo)...
Io sto discorrendo in un forum in cui il "povero" "Dilaemma" si chiedeva quando e quanto chiedere al suo "boss" di compenso in un lavoro in cui deve unicamente seguire le indagini e non redigere studi geologici....
A proposito...ma "Dilaemma" dov'e' andato a fini'???,secondo me gia' l'hanno licenziato laugh laugh laugh (tocca ferro)o meglio si e' dimesso dopo che nessun gli ha saputo dar una risposta....."Dilaemma"!!! non si fa una lira!!!.....

Iscritto: Apr 2005
S
Member
Member
S
Iscritto: Apr 2005
PER GEORGHIT: STAI INFESTANDO IL FORUM, CHE PERALTRO E' SEMPRE STATO SERIO E UTILE, CON POST E MESSAGGI IDIOTI, INUTILI E SCOCCIANTI.MA NON FAI MAI NULLA TUTTO IL GIORNO?? NON FACEVI LO STAGE PER TECNICO DI CANTIERE?? FOSSI IN TE MI STUDIEREI QUALCHE ARGOMENTO PER AUMENTARE LE TUE SCARSE CONOSCENZE INVECE DI STARE A GIORNATE DAVANTI AL PC A CHATTARE CON GREEN ROCK, O A FARE DISCORSI CHE NON STANNO NE IN CIELO NE IN TERRA.
INVITO TUTTI A NON RISPONDERE PIU' A QUESTO POST E DI IGNORARE GEORGHIT ALMENO FINO A QUANDO NON SMETTERA' DIDIRE FESSERIE (TEMPO CHE TENDE A INFINITO).
INVITO ANCHE EGIDIO GRASSO A SOPPRIMERE QUESTO POST CHE ORMAI SI E' TRASFORMATO IN UNA CHAT A 2..GREEN E GEORGHIT..ESISTONO TANTI PROGRAMMINI COME MESSENGER E SKYPE..NON IMPORTA USARE UN FORUM DI GEOLOGI PER CIVETTARE COME DUE BAMBOCCI.
Saluti!

Iscritto: Feb 2002
G
Member
Member
G
Concordo con moramax, parecchi frequantatori del forum, farebbero molto bene a Zelig.....ma abbiamo perso il filo del discorso, in queste tre pagine nessuno ha detto quanto guadagna, era questo il quesito posto ai primordi....Bhè! Nella libera professione, dipende molto dal mercato geografico, io per esempio, per la classica relazione geologica, redatta secondo la normativa in vigore (confusissima), a corredo di un opera privata di modeste dimensioni (villetta a uno o due piani; casa rurale; piccolo muro di sostegno; ecc), non riesco a ricavare mai, più di 450/500 €, spece, se il mio committente è rappresentato dal progettista o impresa. Nel caso in cui riesco a farmi commissionare il lavoro direttamente da un privato, raggiungo anche gli 800,00 €, caso molto raro. Indefinitiva, cari colleghi, se riuscite a fare un paio di lavori al mese, avendo due o tre contatti lavorativi seri, potete campare normalmente, almeno dalle mie parti. Invece se siete più aggressivi sul mercato, navigatori, orecchianti di piazza, con la professione libera, potete campare degnamente. Questa è la mia verità!!!!!!!!! Saluti a tutti! Non mollate mai!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
G
Member
Member
G
Soilcreep....dato che oramai lei e' il secondo a chiedere che termini questo comportamento ,io termino di postare.....Comuqnue cio' che io faccio sono cavoli miei....ma per sua curiosita' le dico che:
a- il corso di tecnico di cantiere si effettua una settimana si', una settimana no.
b-attualmente svolgo una attivitta'di vendita su internet che mi consente di seguire il forum e di "campare".
c- quando occorre esco con un geologo per seguire il suo lavoro e fare esperienza.
d- non aggiungo altro.Per cui io tacero'.
e- Non mi serve che Lei mi ricordi di avere scarse conoscenze, ne sono consapevole di averne; pensi alle sue...Non ho mai messo in discussione la serieta' del forum....e chiedo scusa soprattutto ad Egidio se questo comportamento per altro al massimo durato due giorni ha deteriorato in qualche modo la serieta' dello stesso Forum.

G
Member
Member
G
a proposito di serieta' finalmente uno che parla chiaro sulla professione senza tanti giri di parole....!!!Mi riferisco a Galileo!!!Tante volte e' stata posta questa domanda e nessuno ha mai dato una risposta chiara!!!

G
Member
Member
G
Bhè! Possiamo dire che su questo forum, non si dovrebbero raccontare storielle, possiamo retrarguire qualcuno che non si comporta in modo conforme, xrò da qui a chiedere al moderatore di cacciarlo addirittura, oppure, di non rispondere ai suoi post mi sembra, un comportamento un pò discriminante. Cari colleghi, andiamoci piano, stiamo calmi. La calma è la virtù dei forti! Saluti!

Iscritto: Dec 2001
B
Member
Member
B
Iscritto: Dec 2001
Caro Galileo tutto ok?...vedo che guadagni una cifra a fare il Geologo.
Io mi sà che cambierò mestiere.
Aprirò un bel ristorantino massimo 20 posti a sedere, cucina classica casertana:
pettole e fagioli, baccalà fritto e in umido,salsiccia e frialrielli e tanto buon vino.
Logicamente tutto il Geoforum è invitato...

Cogito ergo Sum
G
Member
Member
G
Brillante, sei sempre il solito, cmq, quelle cifre si realizzano di rado. A proposito del ristorante, anch'io avevo fatto una pensata del genere.........a salarno da un amico che lascia l'attività di ristoartore! Sarai il mio futuro socio? Ciao!

Iscritto: Aug 2001
V
VM Offline
Member
Member
V
Iscritto: Aug 2001
X Galileo

Se per campare e sfangarla ci si prostituisce a sottofatturare infischiandosene del tariffario allora......

Dalle parti tue fanno tutti così?

G
Member
Member
G
Brillante credo possa essere il buon motivo per venirti a far visita, altro che cantieri!!!

Pagina 10 di 13 1 2 8 9 10 11 12 13

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Geologo per Consulenza Cercasi
by GIA Consulting - 29/04/2026 11:14
Software elaborazione tomografia sismica
by Geoiug - 29/04/2026 05:33
Cercasi Geologo di cantiere
by antonellaRando - 28/04/2026 08:05
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 25/04/2026 14:57