Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
FedeViola (46), Luigi Candido (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,382 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 12 di 13 1 2 10 11 12 13
Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
Da neolaureato: ma perche' con la nuova normativa, visto che per il presidente dell'ordine, il ruolo del geologo farebbe un passo avanti, non si fa un passo avanti anche nel tariffario???Visto anche che, se non ho capito male: non contempla la rel.geotecnica, e peraltro la relazione geolog. in parte verra' sostituita dalla modell.geolog. che per i ben informati pare non sia la stessa cosa della prima....Non sono domande che mi dovrei fare io, ma prevenire e' meglio "che"....

Iscritto: Feb 2002
G
Member
Member
G
A riguardo le difficoltà dell'esercizio della professione. sono pienamente d'accordo con Brillante. Poi rispondo a VM, alcune volte capita anche, che il mio tariffario è superiore ai minimi stabiliti dall'onorario. Mi riferisco ad un piccolo muro di sostegno....poi tutto quello che dici è fuori discussione, io campo solo (diciamo) con la professione, non avrei alcun interesse a non applicare l'onorario stabilito dall'ordine. Solo per fare chiarezza. Saluti!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
G
Member
Member
G
X georghit
Tariffario.
Se vai sul sito del CNG, vedrai che qualcosa si stà iniziando a fare.......!!!!!!
Nuova normativa
La nuova normativa innanzi tutto stabilisce l'obbligatorietà dello studio geologico per tutto il territorio nazionale (cari colleghi prima non era così), parla di modello geologico, invece di relazione ..., l'unica differenza, a mio avviso, è che si deve fare sempre un indagine qualunque sia il progetto in questione, mentre la relazione geotecnica, se non erro, diventerà di sola competenza del progettista, infine, stabilisce una maggiore sinergia tra committente, progettista e geologo. Saluti!

G
Member
Member
G
Galileo ti chiedo scusa se ti contraddico in un punto e te lo chiedo due volte se dovessi sbagliarmi,ma la relazione geotecnica se non ho capito male non sara' solo di competenza del progettista ma dovra' essere redatta da un ingegnere(non so se per forza il progettista) ed il geologo, cioe' una sorta di collaborazione....questo e cio' che un ingegnere mi ha riferito durante il corso di "tecnico di cantiere" che sto svolgendo

Iscritto: Dec 2001
B
Member
Member
B
Eccoci qua colleghi carisimi...vedo il geoforum ultimamante sta ottemperando alla sua missione.
x Galileo ti sto ancora aspettando per il caffè..il tempo è bruttissimo (in cantiere non si può andare) e sono rinchiuso nello studio a fare di conto.
Ciao Buon lavoro a todos

Cogito ergo Sum
G
Member
Member
G
Buon lavoro anche a te Giuse'....allora sto' ristorantino tu e Galileo quando lo aprite??!!!
Voi geologi pensate sempre ad un doppio lavoro!!!! laugh laugh Siete dei lavoratori infaticabili!!!!
confused mad mad

B
Member
Member
B
A georghit come te butta? io sto facendo due conticini e come al solito non i trovo...avrei bisogno di una buona ditta di riscossione crediti.
Se vuoi partecipare anche tu alla società ristoratrice sei il benvenuto...

Cogito ergo Sum
G
Member
Member
G
Si' al massimo mi posso dar da fare come lavapiatti!!!a Green Rock non e' piaciuta la mia cucina (ma apro questa parentesi e la chiudo subito perche'... non e' professione).Se poi si tratta di investire soltanto, peccato che non ho disponibilita', altrimenti con un socio cosi'"alla luce del sole" come Galileo, come farei a non partecipare a tale societa'.....

G
Member
Member
G
Caro georghit, purtroppo, in questo momento, non posso darti una risposta certa, perchè la nuova normativa non lo letta tutta, però non mi risulta che per quanto giguarda la r. geotecnica, la normativa, stabilisca questa collaborazione con i nostri cari amati ing. e arch.,anche perchè a me personalmente non mi hanno mai commissionato una r. geotecnica, cmq adesso fino a 18 mesi tutti possono fare quello che vogliano. Per quanto riguarda il ristorante, a giorni incontrerò Brillante e ne discuteremo da vicino. Aggiungo, x Brillante, ma quanto tempo è passato dall'ultima volta che ci siamo visti, cmq il tuo viso lo ricordo molto bene, tu, invece ti ricordi il mio? Caro amico di Capodrise provincia di Terra di Lavoro, in questi domani ti chiamerò. Saluti.

B
Member
Member
B
Ma certo che ni ricordo il tuo viso...non lo potrò mai dimenticare:
Brusciano in rivolta!!!!!!!!!!!!!!!!

Cogito ergo Sum
Pagina 12 di 13 1 2 10 11 12 13

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti