Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
lucacsm (56)
Chi è Online Ora
0 membri (), 460 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8
Iscritto: Oct 2001
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2001
Originariamente inviato da: GEOALFO
....tranquillo Giuliano...difficilmente convinceranno anche me....ma non vorrei anch'io essere fulminato sulla via di damasco....

Piuttosto, visto che ormai si scrivono anche i nomi....ma il neo consigliere Campanella si candida anche lui con la De Paola friends???

Campanella forse sei quello che lo conosce meglio di tutti confused. Pensi possa diventare un proselito di De Paola?

Ultima modifica di Gianluca Maccarone; 11/10/2010 16:57.

Gianluca Maccarone
www.soiltestitalia.com
Iscritto: May 2000
G
Member
Member
G
Iscritto: May 2000
Sarei curioso...non per De Paola.... grin

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
Iscritto: Sep 2004
S
Member
Member
S
Iscritto: Sep 2004
...mi sembra di essere alle politiche: salti della quaglia, capriole, movimenti nell'ombra, scambi.....INCREDIBILE!!!

Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe.
Iscritto: Feb 2010
T
Member
*
Member
*
T
Iscritto: Feb 2010
Ho letto anche io la mail del 13 febbraio 2007......... Da uno dei transfughi (ce ne erano diversi), a Roma in occasione dell'ultimo evento del CNG di giovedì u.s., ad una battuta sul salto della quaglia mi sono sentito rispondere: "la coerenza è il difetto peggiore che un politico possa avere"..............Viva l'Italia

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
allora ho sbagliato tutto, voglio tornare indietro!!!!
siamo alla fantascienza. ma è ormai prassi consolidata di italica stirpe. franza o spagna.....
piuttosto Troncarelli la tua lista cosa vuol fare per le famose circolari??? hanno fatto l'uovo???

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
M
Member
Member
M
in particolare il popolo del penetrometro che fine farà
io non mollo e non sono in alcuna lista ma vedo che molti che al tempo lanciavano fulmini e proclami tacciono
e riguardo al nonsense delle indagini geotecniche e della relazione"geotecnica" avete qualche idea?

michele conti
Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
Originariamente inviato da: michelec
....e riguardo al nonsense delle indagini geotecniche e della relazione"geotecnica" avete qualche idea?

Autorità di vigilanza contratti pubblici:

Deliberazione n. 20 del 23/02/2005 legge 109/94 Articoli 1, 17 - Codici 1.1, 17.3.3
Gli affidamenti relativi agli studi geologici e geognostici necessari per la compilazione dei progetti sono da considerare di competenza specifica del geologo.

http://www.autoritalavoripubblici.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/NormativeDiSettore?portal:componentId=22922707&portal:type=render&portal:isSecure=false&idArticolo=367&action=listaMassimePubblichePerArticolo

Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
Questo appello lo rivolgo ai Colleghi che nelle precedenti elezioni per il CNG mi diedero la fiducia votandomi in misura pari a quella dei singoli candidati eletti nella lista allora vincente.

Nonostante le sollecitazioni da parte di numerosi Colleghi che ringrazio questa volta non mi sono candidato per ragioni d'età (73anni agens sono troppi per predere impegni che se fatti con scrupolo e coscienza richiedono energie ben superiori a quelle di cui ora dispongo).

Dato che sino ad ora nessuno è intervenuto invitando a votare De Paola permettetemi di spezzare una lancia a suo favore perchè secondo me, che possiedo una vera e propria memoria storica del nostro Ordine, in tanti anni De Paola ha fatto tantissime cose egregie.

Chi non ricorda i tanti Corsi a Benevento, le numerossime vittorie conseguite nelle aule dei TAR e negli anfratti dei ministeri, il prestigio acquisito presso gli altri Ordini professionali ?

Quindi io lo voterò ma non consiglio i Colleghi di votare gli altri candidati della sua lista semplicemente perchè non li conosco eccetto uno che conosco molto bene.

L'unico che conosco molto bene ha sempre operato all'interno dell'Ordine regionale dell'Emilia Romagna in modo diametralmente opposto al mio modo di vedere ed a quello di tanti altri Colleghi giovani e meno giovani che finalmente nelle ultime elezioni regionali non lo hanno rieletto.

Infine mi permetto di suggerire a tutti i candidati una rigorosa vigilanza per impedire anche solo qualsiasi tentativo di brogli elettorali.

Ultima modifica di Antonio Scaglioni; 16/10/2010 21:02.
M
Member
Member
M
concordo sul tuo giudizio su De Paola che conosco dai tempi di Broili anzi non si deve rinuanciare a gente con esperienze e conoscenze della macchina dell stato e con contatti e conoscenze ordinistiche e credibilità e autoevolezza presso altri ordini quali quelle acquisite da De Paola.
il problema delle liste per il nostro ordine è lo stesso che si ha a livello nazionale per qualsiasi elezione ed una debolezza della democrazia. si vota non il migliore o il più capace e pulito ma quello più simile a noi con il quale c'è empatia o che rappresenta i nostri interessi palesi od occulti o si mette in lista un "signore delle tessere" che porta voti perchè l'importante è vincere poi si penserà al programma.
ora ho una proposta che forse mi procurerà come sempre "grandi simpatie" perchè non votiamo quelli più "a posto" di ogni lista correggendo per loro quella brutta abitudine di accoppiarsi per interesse e non per "amore" dei candidati?
sicuramente il mio voto andrà a De Paola, Menchini, "Julianto" e permettetemi la mia vicepresidente Anna Prati. per gli altri deciderò non li conosco

Ultima modifica di michelec; 17/10/2010 07:30.

michele conti
M
Member
Member
M
una aggiunta
non ci sono troppi "docenti"??

michele conti