La lista si preoccupa molto di coordinare il CNG e OORR. Sembra che gli iscritti non esistono!
Adriano vedi che non è una
boutade....uno dei problemi operativi che si è avuto in questi anni è stato proprio il raccordo tra i diversi OORR ed il CNG. Era come se ogni ordine fosse a se stante, disperdendo così anche conoscenze importanti, mentre il CNG ha avuto comportamenti "ambigui" a secondo del gradimento del Presidente o del consiglio dell'OR...svolgendo tutt'altro che funzioni di supporto.
Questo l'ho vissuto sulla mia pelle e lo posso testimoniare!!!Gli iscritti esistono e come se esistono ma, a mio parere, il CN dovrebbe essere visto ad un "livello superiore" mentre il compito di rappresentanza, quello sul quotidiano campo di battaglia spetta agli OORR.
E' proprio questa confusione di ruoli, generata anche dal fatto che De Paola era presidente quando il CNG era ORDINE NAZIONALE DEI GEOLOGI (praticamente una vita fa...noi eravamo ancora all'Università), che ha portato nocumento alla categoria, specie negli ultimi anni in cui gli OORR sono cresciuti sia numericamente, sia qualitativamente. La categoria è molto cambiata rispetto a trenta anni fa...e chi ricopriva questo ruolo egregiamente all'epoca non può pensare di farlo ancora per il domani....
Poi che questa lista alternativa potesse essere meglio articolata, non ci sono dubbi. Macano candidati di regioni importanti, probabilmente per i soliti giochi di palazzo, ma ti assicuro che conoscendo un pò il quadro nazionale, già essere riusciti a chiuderla ed a presentarla rappresenta un successo.