|
0 membri (),
566
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
La lista si preoccupa molto di coordinare il CNG e OORR. Sembra che gli iscritti non esistono!
Adriano vedi che non è una boutade....uno dei problemi operativi che si è avuto in questi anni è stato proprio il raccordo tra i diversi OORR ed il CNG. Era come se ogni ordine fosse a se stante, disperdendo così anche conoscenze importanti, mentre il CNG ha avuto comportamenti "ambigui" a secondo del gradimento del Presidente o del consiglio dell'OR...svolgendo tutt'altro che funzioni di supporto. Questo l'ho vissuto sulla mia pelle e lo posso testimoniare!!!Gli iscritti esistono e come se esistono ma, a mio parere, il CN dovrebbe essere visto ad un "livello superiore" mentre il compito di rappresentanza, quello sul quotidiano campo di battaglia spetta agli OORR. E' proprio questa confusione di ruoli, generata anche dal fatto che De Paola era presidente quando il CNG era ORDINE NAZIONALE DEI GEOLOGI (praticamente una vita fa...noi eravamo ancora all'Università), che ha portato nocumento alla categoria, specie negli ultimi anni in cui gli OORR sono cresciuti sia numericamente, sia qualitativamente. La categoria è molto cambiata rispetto a trenta anni fa...e chi ricopriva questo ruolo egregiamente all'epoca non può pensare di farlo ancora per il domani.... Poi che questa lista alternativa potesse essere meglio articolata, non ci sono dubbi. Macano candidati di regioni importanti, probabilmente per i soliti giochi di palazzo, ma ti assicuro che conoscendo un pò il quadro nazionale, già essere riusciti a chiuderla ed a presentarla rappresenta un successo.
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2008
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Adriano vedi che non è una boutade....uno dei problemi operativi che si è avuto in questi anni è stato proprio il raccordo tra i diversi OORR ed il CNG. Era come se ogni ordine fosse a se stante, disperdendo così anche conoscenze importanti, mentre il CNG ha avuto comportamenti "ambigui" a secondo del gradimento del Presidente o del consiglio dell'OR...svolgendo tutt'altro che funzioni di supporto. Questo l'ho vissuto sulla mia pelle e lo posso testimoniare!!! Che ci vuole coordinamento siamo d’accordo! Il CNG ha proprio questa funzione e non deve essere un punto del programma. Inserirlo nei 5 punti e un po’…………. Gli iscritti esistono e come se esistono ma, a mio parere, il CN dovrebbe essere visto ad un "livello superiore" mentre il compito di rappresentanza, quello sul quotidiano campo di battaglia spetta agli OORR. No!! Non mi trovi d’accordo! Nessun livello superiore rispetto agli iscritti. Il CNG opera delle scelte importanti per la categoria e, pertanto, deve interfacciarsi con tutti gli iscritti. (anche per eliminare lobby). Il CNG è l’interfaccia della categoria con le istituzioni preposte a legiferare, gli OORR si interfacciano con le regioni le quali hanno un potere legislativo minore. Il CNG prepara il Terreno per il “campo di battaglia” quotidiano e, precisamente, senza un buon lavoro (leggi) a livello centrale non ci sarebbe un campo di battaglia . Ecc.ecc. (io personalmente ritengo più importante il ruolo del GNG) Poi che questa lista alternativa potesse essere meglio articolata, non ci sono dubbi. Macano candidati di regioni importanti, probabilmente per i soliti giochi di palazzo, ma ti assicuro che conoscendo un pò il quadro nazionale, già essere riusciti a chiuderla ed a presentarla rappresenta un successo. AZZZ……. Non aggiungo altro……. 
Ultima modifica di Adriano Iachetta; 12/10/2010 16:24.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
No!! Non mi trovi d’accordo! Nessun livello superiore rispetto agli iscritti. Il CNG opera delle scelte importanti per la categoria e, pertanto, deve interfacciarsi con tutti gli iscritti. (anche per eliminare lobby). Il CNG è l’interfaccia della categoria con le istituzioni preposte a legiferare, gli OORR si interfacciano con le regioni le quali hanno un potere legislativo minore. Il CNG prepara il Terreno per il “campo di battaglia” quotidiano e, precisamente, senza un buon lavoro (leggi) a livello centrale non ci sarebbe un campo di battaglia . Ecc.ecc. (io personalmente ritengo più importante il ruolo del GNG)
L'importanza del CNG nessuno la vuole sminuire...però è innegabile che lo stretto rapporto che dovrebbe esistere tra OR ed iscritto tu lo possa replicare a livello nazionale. Ripeto gli altri ordini (che non sono più fessi di noi) eleggono i loro CN per il tramite dei consigli territoriali (Provinciali o Regionali) e non a suffraggio universale. Ciò non toglie che lì debba esserci gente capace, esperta ed in grado di guidare la categoria verso il futuro...altrimenti rischiamo di non avercelo più un futuro.....
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2004
Quoto in pieno! Dico di più....il voto in mano solo agli OORR e non a suffraggio universale ridurrebbe fortemente il distacco che purtroppo oggi c'è tra il CNG e gli OORR!
Come mai solo noi votiamo il CNG a suffraggio universale?....mmma!!
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ripeto gli altri ordini (che non sono più fessi di noi) eleggono i loro CN per il tramite dei consigli territoriali (Provinciali o Regionali) e non a suffraggio universale. Gli altri ordini hanno una storia, una consistenza, un radicamento,…….. che non puoi paragonare al nostro ordine. Quando sono nati non c’era nemmeno la raccomandata non ricevuta di ritorno Ad ogni modo l’elezione diretta è espressione di democrazia ed Cmq, anche i nostri non sono fessi, tanto è vero che hanno fatto una lista di presidenti, presidentissimi, ecc
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ad ogni modo l’elezione diretta è espressione di democrazia
A livello teorico hai perfettamente ragione.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
OK, torniamo alla lista denominata: PUNTO A CAPO. Ovviamente, in attesa delle altre liste.
Ultima modifica di Adriano Iachetta; 12/10/2010 17:28.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2002
...Anche perchè il Forum è seguito dai colleghi (la base), e i vari Cascone, Iacchetta, Scaravilli, Mccoy, Scorpioni etc. il loro consensi li riscuotono eccome. PRESENTE http://www.facebook.com/home.php#!/www.geologitalia.it http://www.consiglionazionalegeologi.it/cngwww/AOElezioni.asp?idor=21IVAN SCARAVILLI Candidato n.2 con la lista GEOLOGITALIA
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
comincia a proporre o ad illustrarci un programma comunque dai numeri di iscrizione mi sembrate giovani che esperienza avete?
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
|
|
|
|
|
|