Però la relazione geologica è di competenza esclusiva del geologo, la geotecnica invece è materia concorrente tra geologo e ingegnere....forse questo è il nodo che crea qualche grattacapo nel definire in quale relazione inserire i parametri geotecnici?

Voglio dire, precisamente di chi è la competenza delle indagini geotecniche? Se è del geologo, allora i parametri vanno nella relazione geologica e geotecnica (solo se redatta da un geologo, in caso contrario l'ingegnere geotecnico dovrà effettuare un richiamo dalla relazione geologica)
Se invece sono anche di competenza dell'ingegnere, possono benissimo essere inserite nella relazione geotecnica e non nella geologica. Siete d'accordo col ragionamento?