Originariamente inviato da: Antonio Scaglioni
Questo appello lo rivolgo ai Colleghi che nelle precedenti elezioni per il CNG mi diedero la fiducia votandomi in misura pari a quella dei singoli candidati eletti nella lista allora vincente.

Nonostante le sollecitazioni da parte di numerosi Colleghi che ringrazio questa volta non mi sono candidato per ragioni d'età (73anni agens sono troppi per predere impegni che se fatti con scrupolo e coscienza richiedono energie ben superiori a quelle di cui ora dispongo).

Dato che sino ad ora nessuno è intervenuto invitando a votare De Paola permettetemi di spezzare una lancia a suo favore perchè secondo me, che possiedo una vera e propria memoria storica del nostro Ordine, in tanti anni De Paola ha fatto tantissime cose egregie.

Chi non ricorda i tanti Corsi a Benevento, le numerossime vittorie conseguite nelle aule dei TAR e negli anfratti dei ministeri, il prestigio acquisito presso gli altri Ordini professionali ?

Quindi io lo voterò ma non consiglio i Colleghi di votare gli altri candidati della sua lista semplicemente perchè non li conosco eccetto uno che conosco molto bene.

L'unico che conosco molto bene ha sempre operato all'interno dell'Ordine regionale dell'Emilia Romagna in modo diametralmente opposto al mio modo di vedere ed a quello di tanti altri Colleghi giovani e meno giovani che finalmente nelle ultime elezioni regionali non lo hanno rieletto.

Infine mi permetto di suggerire a tutti i candidati una rigorosa vigilanza per impedire anche solo qualsiasi tentativo di brogli elettorali.

Sono uno di quelli che 5 anni fa trovò lo spazio in lista per dedicarti una preferenza....ma questa volta non concordo con te.

Nessuno, neppure tra i + oltranzisti del forum, mette in dubbio i grandi meriti e le grandi conquiste fatte dalla categoria grazie a De Paola.
Tu stesso citi delle cose importanti...ma fatte 15 (ripeto quindici) anni fa!!!
Tu stesso dici che per fare certe cose occorrono energie, entusiasmo e mi sembra che questa energia propositiva si sia esaurita e da tempo.
L'incapacità di gestire l'affare NTC (cercando di propinarcelo come una vittoria salvo poi, tardivamente, fare ricorso al TAR e non sui punti "caldi" della vertenza), la gestione improbabile delle Circolari, il rapporto conflittuale con gli OR ma non solo, costi di gestione elevatissimi, immobilismo sulle questioni nuove della geologia, fanno capire che è giunto il momento di lasciare la mano ad altri.
Sono anche d'accordo con Michele che le sue esperienze non vanno perse...ma non per questo occorre continuare ad essere Presidente.
Poi, consentitemi, la scelta di fondere le due liste antagoniste alle scorse elezioni...fa capire quanto certa gente sia attaccata alla sedia.....

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...