Ho già risposto in altra sezione del forum:
è da anni che gli OORR hanno espresso preoccupazione per Prove Certificate e Circolari varie.
Non per niente hanno dedicato una serie di riunioni all'argomento sino alla definizione del famoso Documento di Mestre che voleva essere un punto di partenza e non sicuramente di arrivo.
Quello era il momento di farsi sentire e come OORR abbiamo cercato di farlo.
E' stato inviato al CNG e più volte è stata richiesta una discussione sul problema, ma la risposta è sempre stata che non era un argomento di interesse della categoria perché inerente le imprese e il CNG non può e non vuole occuparsi della difesa sindacale delle imprese dato che hanno i loro organi di categoria.

Vi ricordo che mi sono fatto promotore di portare le richieste e le istanze degli iscritti ad una riunione OORR e così ho fatto.
Da quella riunione è partita una nuova richiesta al CNG nell'incontro del giorno dopo che non ha sortito effetto.

Vi ricordo che per questioni di valenza nazionale l'unico soggetto che può muoversi (ovviamente se lo vuole fare) è il CNG.
Poi a sorpresa è uscita in evidente ritardo ed in tempi perlomeno sospetti la famosa Circolare del CNG.

Al Geofluid, a cui non ho potuto partecipare, ho saputo che almeno un pezzo da 90 dell'attuale CNG e candidato ha ribadito che ogni prova deve essre certificata, quindi........
Saluti.
Giuliano Antonielli