[/QUOTE]Ti "ri-quoto" (?!?!) per aprire una piccola parentesi di chiarimento (i colleghi vorranno perdonarmi) sulla "monnezza". Non mi è chiara la tua considerazione: a me sembra che nel campo dei rifiuti le cose siano abbastanza chiare, salvo dettagli che non toccano l'articolato delle norme generali. Oddìo, il testo unico che dovrebbe uscire fa spavento, ma finchè non è pubblicato in G.U. siamo tranquilli... Ma comunque nulla a che vedere col "papocchio" del Testo Unico in campo geologico e geoecnico.
O no?!?
Attendo ansioso tue considerazioni e chiarimenti. [/QB][/QUOTE]

Chiedo scusa anch'io ai colleghi ma per rispondere a Recoba, intendevo porre l'attenzione sul fatto che anche quando le normative risultano chiare spesso è la burocrazia ed i burocrati che complicano la situazione. Intendevo far riferimento alla "monnezza" (come la chiami te mio caro collega)della Campania poiché con norme chiare non si fa altro che banchettare intorno a tavoli di riunioni in cui partecipano tutti: commissari, comuni, tecnici, istituzioni, protezione civile ecc........
Questa burocrazia ha determinato lo stallo della situazione facendo forse preferire norme poco chiare ma applicate rispetto a norme molto chiare ma disattese dalle solite riunioni fiume.......