|
|
Iscritto: Feb 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Mi è stato chiesto se il geologo professionista ha qualche limite nello svolgimento delle varie mansioni,come gli ingegnieri, nei primi anni di attività. Qualunque sia la risposta, vorrei sapere a quale legge, testo etc, posso riferirmi per avere quante più informazioni possibile. Grazie
Iolanda Manuela Ferrarotto
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
nessuna (e questo è un problema) che io sappia l'unico limite è la sua coscienza
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Dovrebbe esserci il limite di 5 anni per il collaudo tecnico - amministrativo....ma credo che il limite sia fissato dalla norma stessa visto che è = per tutti.
Poi la coscienza.......
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Per i collaudi tecnici-amministrativi è 10 anni di iscrizione, per l'iscrizione presso i tribunali come CTU possono esserci delle limitazioni, dipende comunque dal tribunale... A Catania, salvo eventuali modifiche recenti, non dovrebbe esserci alcun vincolo, mentre a Roma ad esempio occorrono almeno 5 anni di iscrizione.... Come dice Geoalfo il limite può trovarsi nella norma o dettato da un regolamento interno... Puoi comunque trovare qualche riferimento normativo consultando i bandi dei comuni per la formazione degli elenchi dei professionisti sul sito http://www.geologidisicilia.it/...e magari iscriverti a tali elenchi..
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iolanda Manuela Ferrarotto
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2006
Salve a tutti, sono un geologo laureato con vecchio ordinamento nel lontano 2005 alla Sapienza di Roma. In questi 5 anni ho cercato di "tenere aggiornato il mio curriculum" cercando di fare esperienza se non nel mio campo (geofisico) almeno come geologo. In Italia la nostra professione è TROPPO sottovalutata... Il più delle volte neanche pagata a dovere. Ho quindi deciso di partire all'estero per cercare di avere un po' più di soddisfazione personale. Potreste consigliarmi dei paesi anche fuori dalla comunità europea dove la figura del geologo è particolarmente richiesta? Una mezza idea già ce l'ho, ma non so da dove cominciare. Sarei più orientato verso la ricerca mineraria o petrolifera. Grazie
|
|
|
Link Copiato negli Appunti