|
|
Iscritto: Sep 2007
Member
|
OP
Member
Ciao a tutti, ho un grande dilemma: Acquistare un sismografo 16S24-U della PASI o il Doremi della Sara instruments? in pratica sto facendo un sondaggio tra colleghi esperti del settore o per lo meno proprietari di uno dei due strumenti. Ogni dritta è bene accetta.
Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
E' consigliabile un digitale a parità di prezzo.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Scusa l'ignoranza, ma potresti spiegarti meglio? Grazie
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non sono abbastanza preparato per potertelo spiegare, ma anche tu vedo che sei abbastanza impreparato per l'acquisto. COsa ne diresti di fare esperienza? Se commissioni delle indagini sismiche insisti per affiancarti a chi le esegue. Dopo tutto le paghi. Cerca corsi o incontri sul tema. PArla con tutti i venditori...
Auguri
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Concordo su un digitale. Il mio primo sismografo era un analogico a 12 canali 12bit. Adesso sono passato a un digitale a 16 bit a 12 canali ma espandibile aggiungendo canali quanti se ne vuole. Per spiegare la differenza tra un analogico e un digitale dovrei scrivere tanto e penso anche di dire fesserie alla fine. Vedi di fare una valutazione sulle schede tecniche. A parità di prezzo vedi anche gli strumenti americani. Poi valuta anche dalla spesa che vuoi sostenere.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2009
io più che sul prezzo mi baserei sulle caratteristiche tecniche. siamo poi certi che il digitale sia migliore di un analogico?(è una domanda che mi pongo anche io) La geometrics ad esempio continua a fare (e a vendere) il suo bel analogico.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Geometrics..... macchine che partono da 25mila euro.
Ma se ricordo bene ci sono altri post sui sismografi. fai una ricerca
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2003
Buonasera Mi trovo nella stessa situazione indicata da lei nel geoforum. Le chiedo se ha poi proceduto verso l'acquisto di un sistema digitale quale il DOREMI e se è rimasto soddisfatto. la ringrazio in anticipo Andrea Carcangiu
|
|
|
Link Copiato negli Appunti