|
|
Iscritto: Mar 2010
Member
|
OP
Member
Ah dimenticavo Michele, anche il rustico è in sostanza abusivo (si tratta di una costruzione modesta: 1 vano+bagno+una tettoia senza camere da letto) che utilizza come ritrovo occasionale. Solo per il livellamento del piazzale in cemento per l'accesso alle auto si è avvalso di un piccolo parere da parte di un geometra. Da un punto di vista artigianale è un lavoro molto ben fatto anche nella scelta dei materiali della tettoia considerato che lo ha realizzato da solo, ma non so se da un punto di vista statico sia sicuro. Lo spero per lui e per chi inviterà ai prossimi pranzi.
Anche questa è l'Italia.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2005
urka ! Bella situazione. Gli conviene sanare il tutto (casa, pozzo, scarichi)!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
mettiamo ordine, facendo alcune precisazioni: l)se i pozzo serve per irrigare pochi ulivi,converrà chiedere la sanatoria per uso domestico (sono 300 mc/anno) e si risparmia un mucchio di soldi; 2)è molto difficile vendere un terreno con pozzo abusivo; 3)la guardia di finanza,ultimamente, sta eseguendo accertamenti(mi risulta che la multa più piccola si aggira sui 3000€); 4)se dovessero capitare nei paraggi del fondo le guardie forestali,allora sì che sono problemi; 5)riguardo la sanatoria che scade il 31.12 2010,ricordo che la stessa è fissata dalla regione puglia,ciò significa che potrebbe essere prorogata per qualche mese o bloccata per qualche anno (cosa che è già successo). 6)riguardo il fabbricato insieme alla richiesta di sanatoria si allega un atto notorio dove si dichiara che l'acqua del pozzo non è utilizzata per il bagno (se il funzionario della regione durante la sigillatura del pozzo si accorge del contrario, non viene concessa la concessione sino a quando il committente non ottiene l'ok dalla ASL). Vedi un pò tu cosa fare. Ciao llyn
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Continuando sulla scia delle precedenti risposte, volevo solo aggiornarvi dicendovi che il mio parente è seriamente intenzionato a regolarizzare il pozzo, ma solo oggi mi ha riferito che la sua proprietà si trova in una zona a vincolo, anche se non mi ha riferito esattamente che tipo di vincolo, (io suppongo sia idrogeologico) lo sto controllando adesso. E' ancora possibile regolarizzare quel pozzo? In ogni caso avevo bisogno di un chiarimento: se ad esempio la ditta che realizzato il pozzo non ha conservato stratigrafie e non ha fornito le tecniche costruttive (finestrature...), le cose si complicano ulteriormente vero?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
se è abusivo dubitoo fortemente che la ditta (che certamente non è seria e certamente ha lavorato in black) abbia una qualche traccia
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti