Originariamente inviato da: michelec
finchè la relazione geologica sarà un copia e incolla e mancherà completamente il rilievo geologico morfologico originale" e non sarà orientata allo specifico del progetto è inutile fare discorsi che non vanno da nessuna parte (senza una sezione senza una interpretazione senza misure in campagna senza ricostruzione delle geometrie etc. quante ne hai viste?)


Scusa, ma chi la deve fare una simile relazione? Perche' non viene fatta? A me sembra che tu stia confermando ulteriormente che la geologia e' stata abbandonata e trascurata proprio dai geologi per primi, che e' esattamente quanto sostengo io.

Ed e' proprio perche' i geologi non ci credono, nell'utilita' della relazione geologica, che ritengo sia necessario cambiare completamente mentalita'.

Non voglio indagare sul perche' la relazione geologica sia cosi' svilita e ritenuta inutile, anche se ho delle idee in proposito, ma che lo sia e' un dato di fatto che mi viene continuamente confermato dal tenore dei messaggi che vedo qui.

A me non va bene questa situazione. Io sono prima di tutto un geologo e ritengo che la relazione geologica debba essere un documento serio e approfondito e che la sua qualita' da sola debba giustificare la parcella che richiedo.

Se poi, in piu', voglio occuparmi di geotecnica, ottimo, ma e' un di piu', per ci dovro' essere pagato a parte.

Qui o cambiamo il nostro modo di pensare o spariremo come figura professionale.