caro Antoonio, sei sicuro della tua interpretazione sulle facoltative?? per me debbono essere anche loro certificate.
poi ti voglio portare un esempio (mio): ho un piccolo lab. che mi serve solo per i miei lavori (riconoscimenti limiti-importantissimi-sedimentometri gamma w etc senza tagli ed edometriche) in quanto molte volte, specie per i limiti, ho seri dubbi su come siano eseguiti da altri (troppo commerciali). mi è servito a formare molti dei colleghi che sono passati da me e che sono poi i migliori clienti dei laboratori. come pochi, se non ho riconoscimenti e lab non mi fido delle sole pentrometriche e delle clasificazioni sulle cassette di sond., vuoi che butto tutto? e con quale razionale e scientifica giustificazione. ho anche tra le altre attrezzature un inclinometro (sempre per miei lavori) dato che controllo e rifaccio le prove che non mi convincono. etc. queste realtà sono molte sono importanti e non è giustificato fare una circolare al mese penata ed impostata con una mentalità parziale (per essere buono) come è accaduto adesso. sulla qualità poi, permettimi, in molti casi ho avuto fondati dubbi. infatti mi servo da un lab e impresa sondaggi certificata molto professionale (non grandissima) ma con provata serietà e non guardo il prezzo.

Ultima modifica di michelec; 31/10/2010 17:12.

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza