Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Marco V. (54), _Stefano (55)
Chi è Online Ora
0 membri (), 20 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
mc6505 1
GEOTEA 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 3 1 2 3
Iscritto: Apr 2005
A
Member
Member
A
Appunto AIPO e non Magistrato per il Po.
Il primo a suggerire al Magispo di assumere un geologo (anche se a tempo determinato e per il quale protestò l'ordine degli ing.) fu il dirig. geol. dell'AdBPO Francesco Puma (intorno al 1998-1999). Fu accolto dall'allora vice Presidente del Magispo ing. Sanguaninini che lo inserì nel bando per l'assunzione di 9 ing. ed un geol. ma con una qualifica inferiore (ex 7° e non 8° come gli ing......i soliti figli di un Dio minore....anche adesso me ne sto accorgendo).
Io ho svolto in sede centrale l'attività di geologo ma ero inquadrato come Ufficiale Idraulico successivamente fui richiamato come geologo per un concorso (a tempo indeterminato) in cui ero terzo in graduatoria ma rifiutai visto che ormai con la famiglia mi ero stabilizzato in Abruzzo.....chi è subentrato a me non l'ho mai conosciuto ma certo non ha firmato il contratto con il Magistrato per il Po ma con l'AIPO.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Apr 2000
S
Member
OP Offline
Member
S
Queste sono le battaglie che l'ordine dovrebbe combattere. L'assunzione di geologi nelle aministrazioni. Ne guadagnerebbe il territorio, la popolazione e, secondariamente, tutta la categoria dei geologi.

A
Member
Member
A
....Da questo punto di vista sto vivendo un momento professionale molto basso....
Gli Ordini possono fare qualcosa? Non lo so è dura cercare di combiare la mentalità che regna in tutti settori da quello professionale, amministrativo e anche politico.
Ci sono state le elezioni per il rinovo del CNG spero che questo aspetto venga ancora più di prima affrontato....non è il solito nostro vittimismo è la realtà per la quale, a prescindere dal tuo curriculum, dalle tue capacità, in quanto geologo spesso non puoi accedere a determinate cariche o funzioni o dal punto di vista della libera professione a determinati lavori.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Oct 2000
M
Member
Member
M
Iscritto: Oct 2000
Ohe le elezioni non sono mica state chiuse ! sono in corso!
Se votate con raccomandata 1 siete ancora in tempo addirittura per la prima convocazione.
Il fatto è che è dura trovare un numero sufficiente di canditati che siano in sintonia col mio pensiero...

Riguardo ad AdB Po io posso dire che la percepisco qui in Piemonte solo come ente regolatore a livello urbanistico amministrativo, il cui braccio esecutivo è l'AIPO.
Dite che dovrei ripassare le sue prerogative?

"Prosunt omnia quae obstant"
http://trossero.blogspot.it/
Iscritto: Jan 2008
F
Member
Member
F
Iscritto: Jan 2008
Originariamente inviato da: troncarelli
Michele sai che a Parma, a Via Garibaldi 75, nel bel palazzo stile Ventennio del Genio Civile Opere MArittime, hanno sede al 3° piano l'AIPO (di cui ho detto prima) e al 2° l'AdBPO (Autorità di Bacino del Po), con compiti istituzionalmente e teoricamente differenti.
In realtà la seconda venne costituita ai sensi della L. 183/89 come tutte le altre AdB di Italia; in qualche raro caso le AdB sono servite ma in altri casi, come a Parma, era un doppione di un istituto storico che funzionava perfettamente, con gli ufficiali idraulici che sorvegliavano h24 il fiume e i livelli agli idrometri sulle scalette d'argine; il loro scopo è stato semplicemente assumere amici, amici degli amici e cugini dei cugini.
Il degrado di un paese è dato dall'indifferenza, quasi la normalità con cui i cittadini si sono abituati a queste cose gravissime e non si indignano più per niente!

triste realtà di questo paese da nord a sud

Iscritto: Aug 2009
3
321 Offline
Member
Member
3
Ciao Alex da Bj di Modena. Vedo che stai bene, ti lamenti come sempre! saluti Bj

A
Member
Member
A
Originariamente inviato da: 321
Ciao Alex da Bj di Modena. Vedo che stai bene, ti lamenti come sempre! saluti Bj

Sempre.....sempre......e come non si fa mi hanno tolto un servizio (del quale ritenevo di aver raggiunto una discreta competenza) e praticamente mi hanno retrocesso!!!!! Bah.....le logiche degli Enti Locali e dei politici (non della politica) che mirano alla sistemazione di persone e non al corretto funzionamento dei Servizi......rimpiango sempre di più lo Stato.
Poi l'ignoranza è sempre la più brutta bestia da combattere e io non ce la faccio quasi più.
Sto bene??? mah.....dopo la polmonite mi sento un vecchietto con tanti acciacchi.
Ma chi sei?
Ciao Ale

Aspetta....aspetta credo di aver capito.....come va il braccio?

Ultima modifica di Alex-64; 06/11/2010 09:36.

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
Iscritto: Apr 2009
quello di 321 è sempre corto (gente di pianura)!!!!

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
3
321 Offline
Member
Member
3
Per Alex : vecchio brigante.. anche la polmonite! Ti chiamo appena recupero il tuo tel. altrimenti mandamelo priv. Il Braccio, le costole il polmone e la gamba stanno bene tanto che ho ripreso a sondare
Per Michele : ha parlato Colui che lega i cani con la salciccia! saluti Michele e grazie per le tante informazioni e consigli che dai. Av salut Brigants

S
Member
OP Offline
Member
S

Pagina 2 di 3 1 2 3

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
ASTE ELICOIDALI