Originariamente inviato da: michelec
soil rock forse senza volerlo ti sei tradito. non ce ne sono molti come te in Veneto.

Io ho sentito parlare di te (sei sul territorio da molto tempo); dubito che tu abbia sentito parlare di me. In ogni caso non è un problema. Sono in molti a conoscere la mia identità che non tengo nascosta per mancanza di coraggio ma per privacy.

comunque molte delle cose che dici sono vere e si possono anche condividere

Bene, mi fa piacere.

(tranne lo spirito polemico)

Non mi sembra di essere l'unico, comunque si, sono un noto polemista.

ma il tuo punto di vista è molto parziale (nel senso che vedi solo parte della realtà). infatti non fai la libera professione che è una bella palestra di kung fu.

Francamente rispedisco al mittente l'accusa di parzialità.
Le casistiche le ho passate tutte: la libera professione, la proprietà di attrezzatura, la fornitura di servizi, il lavoro dipendente. Quindi quello che scrivo e che penso è frutto solo dell'insieme delle mie esperienze e non è assolutamente legato nè alla contingenza nè a possibili miglioramenti o peggioramenti della mia situazione lavorativa.

Le sfaccettature della questione sono molteplici e le ragioni possono stare da più parti. Io ho fatto la mia scelta di parte perchè ritengo necessaria la regolamentazione dell'attuale far west. Certamente con l'adozione della circolare molti geologi-imprenditori andranno in crisi ma ci guadagneranno i colleghi che hanno puntato sempre e solo sulla professione SS. Dite che ci guadagneranno i laboratori? Forse. Sicuramente si apriranno spazi di lavoro in forme diverse a quelle a cui siamo abituati.