Originariamente inviato da: 321
Quoto Geodesi e Troncarelli a discapito di Soilrock al quale ricordo che ho lavorato per certificati ed ho assistito ai pasticci da essi perpetrati.

Bene, bella e formativa esperienza

Essere certificato non è certo sinonimo di qualità, anzi..

Mai affermato questo.

viene a mancare l'interpretazione

No, non ci siamo proprio.
Per fortuna viene a mancare l'interpretazione. Quella la devi fare tu, professionista incaricato. A te le scelte, non all'impresa. Lei deve solo garantirti di eseguire le prove correttamente.

ovvero la spinta per eseguire una ulteriore o diversa prova per soddisfare le necessità progettuali.

No guarda, se l'impresa in autonomia decide di eseguire un'ulteriore prova senza concordarla con il tecnico possono succedere due cose: A) il tecnico è un pirla e le subisce. B) Il tecnico sa cosa voleva e, nel migliore dei casi non paga l'ulteriore prova, nel peggiore caccia l'impresa seduta stante dal cantiere.

Taglio l'affettato ma non so cosa sto proponendo al cliente del mio cliente e non mi interessa perchè io devo solo usare l'affettatrice.

Quando vado in salumeria decido io quale affettato acquistare. Al salumiere chiedo però di darmi un buon prodotto e di affettarmelo fino. Se non lo sa fare cambio salumiere.